Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
NELL'ULTIMO MESE MI è CAPITATA UNA COSA STRANA SENZA APPARENTE MOTIVO MI SONO MORTI DUE INCARDELLATI DI CIRCA 50GG DI VITA, NON PRESENTAVANO GONFIORE NE RESPIRO AFFANNOSO O QUALSIASI ALTRO ASPETTO CHE FACESSE PENSARE AD UN EPILOGO DEL GENERE, CHE MI DITE!!!!!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la morte improvvisa senza sintomi,se non è limitata ad 1 solo soggetto isolato,merita un approfondimento diagnostico,ma appunto xchè non ci sono sintomi che possono ricondurre ad una patologia precisa,è indispensabile portare i soggetti deceduti ad un laboratorio di analisi richiedendo un'autopsia con esame batteriologico,micologico,parassitologico e virologico,e conseguente antibiogramma.solo cosi potrai sapere la causa delle morti e la terapia piu efficace.Terapie a casaccio sono piu dannose che utili
Non capisco davvero cosa gli succede,posso solo dire che lei non è il solo!ho comprato da poco un ibrido cardellinoxcanarina era a fattore rosso uno spettacolo ed era ancora piccolo.In salute,occhio vesglio,con molto appetito.Bene fin qui tutto a posto!La mattina dopo lo metto un po all'aria pochi secondi e rimane secco tipo come se gli fosse venuto un infarto!cosa si nasconde dietro queste situazione putroppo non so davvero spiegarlo!so che non ho risposto alla domanda ma volevo semplicemente condividere il fatto che capitano spesso queste cose!
però bisogna distinguere tra una morte isolata ed improvvisa di un singolo soggetto,che può avvenire x varie cause(infarto,spavento improvviso,emorragia cerebrale ecc) e una moria di piu soggetti in uno stesso allevamento,che muoiono piu o meno nello stesso periodo con sintomi simili(anche la morte improvvisa è un sintomo).in quest'ultimo caso è necessaria un'indagine diagnostica come ho detto prima,altrimenti non se ne viene a capo.