Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Posto anche in questa sezione il topic che ho aperto in sos nidiacei, perdonate la confusione, magari i moderatori potrebbero cortesemente eliminare l'altro.
Salve a tutti ragazzi, sarò breve per poter tornare dal piccolo.
Avrei urgentemente bisogno di un parere per un rondone che sto accudendo da circa quattro settimane. Inizialmente il suo piumaggio era incompleto, mancante in molti punti, oggi, dopo quattro settimane di cibo (1 pallina di carne di manzo magra ogni ora, idroplurivit mattino e sera, qualche insetto essiccato) è arrivato al peso di 30 grammi ed ha quasi del tutto completato il piumaggio. Tuttavia da alcuni giorni sta facendo delle feci molto brutte, verdi, scure e quasi prive del sacco fecale che appare quasi sempre disciolto; oggi il palato è diventato molto pallido, da alcune ore è bianco come un foglio di carta, quando apre la bocca per l'imbeccata fa paura, è proprio bianco bianco. Il piccolo resta fermo e tiene il piumaggio rigonfio come se si sentisse male (l'ambiente è caldo e mangia regolarmente, ma non troppo, non ci sono correnti d'aria), non so proprio cosa fare, sembra che il piccolo stia morendo.
Spero che possiate darmi dei consigli al più presto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non sono molto esperta, però forse avresti dovuto sostituire alla carne le camole del miele o della farina, che sono alimenti che più si avvicinano alla dieta che tiene in natura..aspettiamo risposte da qualcuno che ne sa più di me!