Rondine con occhio chiuso e con piume incrostate attorno

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
duenderojo

Rondine con occhio chiuso e con piume incrostate attorno

Messaggio da duenderojo »

Salve a tutti, sono nuova del forum e non so se il mio post é nella sezione giusta.
Da circa due settimane sto curando una rondine caduta dal nido dandole da mangiare piccoli pezzetti di carne tritata.
Fino a qualche giorno mi sembrava molto in salute, é cresciuta un bel pó, le sue ali si sono allungate ma adesso ha un occhio chiuso e le piume attorno all'occhio sono come incrostate su di esso, ho provato a bagnarlo un pó con della camomilla e a pulirlo con un pó di cotone ma niente...continua ad essere chiuso.potrebbe essere semplicemente raffreddato o si trata di qualcos'altro??
al momento non ho foto ma posso postarla piú tardi.
Considerate che al momento sono in Spagna e non so dove trovare un veterinario aviario.
grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: Rondine con occhio chiuso e con piume incrostate attorno

Messaggio da tiziana-85 »

se la stai allevando tu.. nn è che le hai fatto cadere qualcosa tu sulle piume? (a me è sccesso con i canarini, mi sono messa con la santa pazienza a pulirgli il piumino..)
gli occhi gonfi nn sono per iente un apasseggiata, spesso indicano malattie serie come l atricomoniasi, ma può essere anche una curabile congiuntivite. manda mail a raffica ai veterinari segnalati sopra in questo sito, anche se sono lontani magari un'anima buona che ti risponde x mail la trovi e se alleghi una foto ti sann dare un'idea.
auguroni
... buona fortuna a tutti gli animali ....
duenderojo

Re: Rondine con occhio chiuso e con piume incrostate attorno

Messaggio da duenderojo »

ti ringrazio tanto...cercheró di contattare un veterinario.
Rispondi