Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
la mia canarina di 3 anni perde spesso l'equilibrio quando salta da un bacchetto all' altro, rimanendo spesso appesa con la coda in alto, senza riuscire a rimettersi in piedi ..
ho notato una leggera perdita di peso (la tengo spesso in mano fuori dalla gabbia, visto che è domestica),
altri sintomi che ho notato: sonnolenza e stanchezza, rimane per decine di minuti ferma senza muoversi, leggera diminuzione dell'appetito..
potrebbe essere legato al periodo della muta? altrimenti che cos'ha?
un altro particolare:
pur essendo in coppia con un maschio, non ha mai fatto uova, e nemmeno si è mai avvicinata al nido...dovrà fare le uova, ma non va nel nido perchè non la lascio abbastanza tranquilla?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi sa che non sia un problema da sottovalutare; non hai la possibilità di portarla da un veterinario specializzato in uccelli?
Non credo che la muta possa concorrere a questo stato..
la perdita di equilibrio spesso è associata a carenza di calcio nelle ff che depongono troppe uova,ma può esserci ,nel tuo caso una patologia intestinale cronica che impedisce il giusto assorbimento di sostanze nutritive(calcio,vitamine ecc).ti consiglio una terapia con multivitaminico e calcio solubile e una visita dal vet appena possibile