pulli!! consigli!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ringhietta87

pulli!! consigli!!!

Messaggio da ringhietta87 »

salve ragazzi, oggi mi è nato l'ultimo di quattro pulli, uno dei quattro oggi non ce l'ha fatta a sopravvivere... la mia gabbia era fuori in veranda, e nn so se sia stato il caldo o meno di questi giorni infernali, fatto sta che la gabbietta l'ho posizionata in tavernetta perche c'è piu fresco... secondo voi ho fatto bene??? per favore, datemi piu consigli possibili, ne ho veramente bisogno.... grazie!!! :( sn preoccupatissima per la loro vita!"!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gigagi2010

Re: pulli!! consigli!!!

Messaggio da gigagi2010 »

hai fatto tanto male :twisted: non si cambia posizione alla gabbia mentre ci sono i piccoli ora rischi verramente addio dei piccoli dalla mamma.Fai una cosa molto utile monitorare se la mamma gli da il cibo oppure il padre altrimenti devi intervenire tu .... :roll: non toccare piu' la gabbia devi solamemnte aspettare.Okkio la tua coppia puo' andare in falsa muta :oops: Dacci notizie speriamo bene :)
ringhietta87

il secondo è andato...:-( sono rimasti i primi due nati... ora osservo ho messo un pizzico di lattuga e cous cous all'uovo per stimolare l'imbecco... nn so cosa fare ora osservo altrimenti domani mattina gia mi devo muovere!!!!
ringhietta87

stiamo arrivando alle 24 ore dopo lo spostamento della gabbia, i pulli nn hanno il gozzo pieno, ma sono vivi... li osservero nel pomeriggio e dopo di che se nn ho risultati li porto da chi me li potra allevare o allo stecco o cn degli altri pulli della stessa eta'... ma secondo voi se sono vivi dopo 24 ore che li ho spostati la mamma li sta imbeccando e io nn me ne accorgo??? perche mi sembra impossibile che dopo 24 ore che la madre nn li imbecca siano ancora vivi!!! rispondete per favore, vedo molti che visitano e nn rispondono...
ramsete

Messaggio da ramsete »

Se hanno il gozzo vuoto cosa stai aspettando , dagli da mangiare tu se puoi ,li vuoi spostare un altra volta ? comunque considera che non muoiono all istante se non vengono imbeccati un po possono resistere ma non in eterno quando nascono se la canarina non da da mangiare resistono anche 2 giorni ma poi muoiono se non li imbecchi , se sposti la gabbia questi sono i risultati . :( :(
ringhietta87

i pulli sono cn un altra canarina che stava imboccando il suo pullo di 4 giorni, dovrebbero soprvvivere... speriamo, incrocio le dita!!!!lunedi vi sapro dire!
lella

Messaggio da lella »

Se la canarina-balia ha solo un pullo dovrebbe imbeccarli, anche se sono più piccoli,
però è meglio tenerli sotto controllo.

Io al tuo posto li avrei lasciati con i genitori e li avrei imbeccati, poi sicuramente li avrebbero alimentati anche loro.

Ma ormai li hai trasferiti e và bene anche così. Speriamo bene OK.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

cmq nn è detto che sia stato lo spostamento, può anche darsi che sia proprio la canarina una allevatrice nn buona. era l a sua prima cova?
controlla i piccoli e se lasera gli vedi il gozzo vuoto provvedi tu con l'energette o il nutribird
... buona fortuna a tutti gli animali ....
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Sono ancora vivi?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ringhietta87

CIAO A TUTTI, OGGI SN PASSATA DALL'ALLEVATORE MA ERA GIORNO DI CHIUSURA, VI SAPRO DIRE DOMANI, CMQ LELLA IL PULLO DELLA BALIA HA GLI STESSI GIORNI DEL MIO PRIMO NATO, TIZIANA LA CANARINA ME L'AVEVA DATA L'ALLEVATORE AL QUale ho lasciato i miei due pulli e questa era la 3 cova... cmq loro son gia pronti per la quarta.... li lascio fare... e domani vediamo come vanno le cose..... un grazie a tutti!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Bravi, lasciateli fare...
Poi non vi lamentate se trovate femmine morte nei nidi...
Fuori periodo, quattro cove... Vabbè, ognuno a casa sua faccia un pò come vuole....
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Inutile infervorarsi caro Alex, la gente alleva come vuole e spesso facendo soffrire gli animali.
Sono anni che lotto contro queste cose ma le persone vogliono solo i nidi pieni. Il resto non importa.

E con questo chiudo la polemica.

Ciao, Alex.
antdott

Messaggio da antdott »

ma poi che se ne faranno di questi nidi pieni? voglio dire, sarà un "problema" solo mio, non so, ma in questi 2 anni in cui mi sono dilettato a far covare la mia coppia di canarini, ho dovuto faticare non poco a "piazzare" i loro pulli (2 li ho tenuti e 7 li ho ceduti a conoscenti-familiari). non mi va di andarli a vendere nelle uccellerie, non ho l'animo commerciante, forse per questo. ma mi chiedo chi magari ha 2 coppie e fa fare 3-4 cove all'anno, con un totale magari di 20 pulli da sistemare, come fa? tutti con batterie di gabbie o allevamenti amatoriali in appartamento? dubito.. chissà che fine fanno sti animaletti :evil:
scusate l'ot
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
ringhietta87

ragazzi, inutile che usate questi toni specialmente cn una principiante.. magari sarebbe stato meglio consigliarmi di nn far fare la 4 cova... quando ho esposto il mio problema sui pulli siete stati capaci a guardare il post ma non a permettervi a dare consigli... non si fa cosi!!! a volte siete solo bravi a parlare a fatti ormai avvenuti!!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

ringhietta...leggi nel mio post una critica? Mi dici dove per cortesia? L'ho anche specificato che non mi riferivo a nessuno ma era un discorso generale.
Consigliavo a spettacolalex di non rimanerci male, tutto qua.
Per quanto riguarda le mancate risposte probabilmente hai ragione ma prima di allevare si dovrebbe leggere, informarsi, questo per evitare di trovarsi in difficoltà. Non credi? Non sono macchine, non si può regolare il loro estro con l'interruttore.

Ciao, Alex.
ringhietta87

vedi??? sono le frasi che scrivi che parlano da sole, dai miei errori sto imparando... nessuno nasce imparato e soprattutto non si impara solo con l'informazione o leggendo qualche articolo , la maggior parte delle cose le sapevo gia, ma secondo me nel momento in cui sbagli la prima volta, la prossima sara' diversa... cmq adesso vado a vedere come stanno le cose con i miei pulletti!!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Continua a sfuggirmi qualcosa...mah...cosa scrivo di così pesante per turbare la tua sensibilità? Mi sembri un tantino eccessiva, non penso di aver utilizzato parole o toni offensivi.
Se ho sbagliato in qualcosa chiedo scusa ma non penso proprio di aver esagerato.

Ciao, Alex.
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

nn te l a prendere, qui nel forum ci sono i decaloghi, quando hai un minuto dagli un'occhiata. ormai credo che li lascerei fare anch'io, ma tui assicuro che dopo ben 3 anni dal mio primo acquisto ho auto i risultati solo ora , dopo che x almeno 6 mesi frequento il forum e cerco di leggere, capire, chiedere e imparare. anzi ti dirò che di 4 coppie solo una ha ingranato, la'ltra li ho dovuti allevare io a mano, altre 2 niente da fare. anch'io ho provato ad andare a tentativi, senza risultati :( poi leggendo qui i consigli, con la giusta alimentazione, sistemando la loro salute, le cose sono andate meglio.
a che punto sono ora della 4° cova? nido o uova? magari si può ancora evitare...
... buona fortuna a tutti gli animali ....
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Premesso che sbagliare è lecito e nessuno nasce "imparato", il punto fondamentale è che prima di tenere degli animali occorre informarsi prima e poi procurarseli. Almeno, io la vedo così...
PS, nel tuo post hai detto della quarta cova appena prima che io ti sgridassi, per cui come potevo saperlo prima??
Io ogni caso scusami se ti sono sembrato sgarbato...
Ti consiglio di leggere i primi post della sezione canarini (chiamati "decaloghi") in essi troverai molte informazioni per poter far vivere al meglio i tuoi canarini. :D
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il mio consiglio è togliere nido e uova x evitare di sfiancarli facendoli allevare un'ulteriore covata con questo caldo.mettili in un locale poco illuminato con alimentazione leggera(semi,verdura e frutta).se fanno ancora qualche uovo a terra toglilo e vedrai che inizieranno la muta e staranno bene
ringhietta87

grazie e tutti comunque!!! ho tolto il nido, nn avevano ancora iniziato a farlo.... meno male... comunque i miei due ultimi pulli son morti ieri e quindi potete immaginare come sto.... forse perche è successo tutto cosi in fretta.. mi hanno regalato il canarino verso i primi di giugno, ho inserito la canarina verso fine giugno, iniziato a covare i primi di luglio e ora piango i miei pulletti.... e direi che non mi posso lamentare perche come prima esperienza arrivando alla nascita dei pulli credo di essere riuscita abbastanza bene, forse perche mi ero gia informata frequentando allevatori e andando a chiedere consigli ogni volta che avevo dei dubbi!!! ora dovro approfondire determinate cosette, questo si... ma aggiungendo l'esperienza e sbagliando credo che perfezionero' ( spero) :D... scusate se sono stata un pò aggressiva ma ero un pò tesa e in ansia.. grazie a tutti e ancora scusate!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi spiace MOLTO per l'accaduto ringhietta, purtroppo capitano queste cose. Fai tesoro di questa esperienza e vedrai che l'anno prossimo andrà decisamente meglio.
Posso permettermi di darti un consiglio? Leggi molto durante l'inverno (periodo di totale riposo per i canarini) e in primavera ti prenderai tantissime soddisfazioni.
Chedi a antdott se è vero........
I tempi sono stati totalmente errati, troppo veloce il momento dell'acquisto dalla deposizione, la coppia non era affiatata, non conoscevano ancora il posto. E l'alimentazione? Insomma tanti fattori che hanno portato a questo spiacevole epilogo.

L'anno prossimo andrà meglio, tranquilla.

Ciao, Alex.
ringhietta87

grazie alex!!! grazie mille!!!
antdott

Messaggio da antdott »

Alex1977 ha scritto:...
Posso permettermi di darti un consiglio? Leggi molto durante l'inverno (periodo di totale riposo per i canarini) e in primavera ti prenderai tantissime soddisfazioni.
Chedi a antdott se è vero.........
...
beh non posso che confermare. cara ringhietta, ero nelle tue stesse condizioni. fine agosto 2008 mi hanno regalato, con mia gioia, un canarino e ahimè non ne sapevo assolutamente nulla o quasi. nell'autunno dello stesso anno ho preso la femmina e da allora ho letto tanto su questo forum, chiesto consigli su alimentazione, allocazione, fotoperiodo, rumori, gabbie, nidi, uova, pulli etc. c'è tanto da informarsi, ma poi ti verrà tutto automatico e verranno anche le soddisfazioni. nell'ultimo anno poi hanno inserito anche i decaloghi in cui è spiegato davvero tutto! è come avere una bibbia sul come condurre il proprio allevamento. ritornando a me, vuoi sapere come mi è andata al primo tentativo? dai un'occhiata alle foto che inserii in questo post http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 3&start=30
ciao a tutti [smilie=041.gif]
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
ringhietta87

stupendi... complimenti!!!
Rispondi