Allevamento upupa

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
giuseppe901

Allevamento upupa

Messaggio da giuseppe901 »

Salve a tutti sn nuovo del Forum
mi presento sn Giuseppe e allevo Diamantini e Canarini, però mi hanno dato 2 piccole upupe
1 è Morta perchè era stata attaccata da un gatto e l'altra è ancora viva, ho letto in giro per l'alimentazione e ho comprato varie specie di insetti, ma l'upupa nn ne vuole sapere di insetti, pretende soltanto pastoncino Giallo e ho paura che nn variando l'alimentazione possa morire o affaticare qualche organo interno... Tant'è vero che stamani ho notato una macchia viola poco sopra l'ano... Non ho ancora fatto una foto e se ritenete necessario per valutare meglio il problema posso farla...

Vi ringrazio in Anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Allevamento upupa

Messaggio da Oip90 »

Ciao, prima di tutto ti consiglio di provare a portarla ad un centro di recupero per la fauna selvatica....
Che tipi di insetti le stai dando? Ti consiglio di utilizzare le solite larve: camole e tarme per ora e di eliminare il pastoncino.
Meglio se fai la foto, per capire a che punto di sviluppo sia arrivata e per guardare anche che tipo di macchia sarebbe...
Ciao
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

Sì, se non mangia aprile il becco e spingigli a forza le camole, una alla volta, con qualche goccia d'acqua. E' normale che non ne voglia sapere, magari è già grandicella...Sei sicuro che la macchia sia patologica? magari è solo il fegato che si vede in trasparenza dalla cute.
giuseppe901

Salve inanzitutto grazie delle risposte... Mi dispiace nn aver risposto subito ma in questi ultimi 2 giorni sn stato impegnato cn le cove dei Diamantini...
Cmq la piccola Upupa sta bene e sn giunto ad un accordo praticamente vario nella stessa giornata insetti e pastoncino... su 7 pasti che fa 5 sono di insetti e 2 di pastoncino. Stò cercando di toglierlo gradualmente...
Cmq gli stò dando lombrichi e larva di mosca carnaria, ora mi vorrei organizzare per produrre larve delle farina, stò leggendo in giro e spero di riuscirci...
In quanto alla macchia è completamente scomparsa, però per sicurezza l'ho portata cmq da un veterinario (mio conoscente) che ha mi ha detto che è sana e mi ha consigliato cm voi di togliere il pastoncino...

Grazie ancora
Oip90

Messaggio da Oip90 »

togli assolutamente le larve di mosca, cerca camole o tarme....
giuseppe901

ok grazie ancora...
Rispondi