Buongiorno
qualche tempo fa ho trovato un uccellino caduto dal nito e ritrovatosi in un giardino di una scuola. Purtroppo ho dovuto raccoglierlo da terra (nn lo avrei mai fatto se fosse stato altrove!) e levarlo letteralmente dai piedi dei bambini.
Due giorni fa l'ho portato dal veterinario, perchè dopo qualche settimana in cui pareva nn aver problemi (tanto che ho provato più volte a liberarlo senza riuscirvi poichè faceva ritorno) ha cominciato a presentare questi problemi:
non volava più
diarrea
feci sempre più liquide
entrambe le ali abbassate
posizione incurvata.
Il veterinario dopo un esame delle feci (negativo) ed identificazione dell'animale (beccamosche) mi ha detto che il problema poteva essere legato ad una alimentazione non corretta. In ogni caso mi ha dato da somministrare al piccolino dell'antibiotico in gocce (ho iniziato ieri pomeriggio) due volte al giorno per 5 giorni oltre che a consigliarmi di nutrire il mio piccino con camole della farina.
Detto questo ecco cosa mi sto domandando.
Una delle ali è già tornata in posizione corretta,così come l'uccellino nn ha più una postura accovacciata. L'altra invece ancora no, anzi viene trascinata. Molte volte si infila addirittura tra le zampe. Lui a differenza degli ultimi giorni ha sbattuto più volte le ali così come cerca di sgranchirne i muscoli stendendo zampe ed ali (lo fa con entrambe). oggi ha provato a lanciarsi due o tre volte (ho la possibilità di lasciarla libera in casa così come nel frutteto dietro cosa) ma è caduta (seppur nn a peso morto). Probabilmente si sente più in forza e la tentazione di volare cresce.
quello che mi assilla è se invece una fosse rotta??????????? Dovrei rifarla vedere dal veterinario?
Potrebbe essere qualcos'altro?
Il mio desiderio più grande sarebbe quello di vederla volare via sicura di aver fatto il massimo.
P.S
Il veterinario mi ha già istruita sul come liberarla una volta in salute...effettivamente credo che così funzionerà.......il mio non sistema effettivamente era destinato a fallire.
grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche consiglio