Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao amici, come ho capito non posso accoppiare brinato giallo x brinato giallo per un problema di piumaggio.volevo alcuni consigli la femmina che ho la voglio accoppiare con un giallo intenso che un amico mio mi regala dal suo allevamento ad ottobre, volevo sapere cosa nascerano [smilie=Drogar-Mark-02(LBG).gif] la seconda cosa il maschio brinato non lo voglio accoppiare con il giallo intenso e neanche con un giallo brinato ma esludendo queste 2 razze non so con che cosa lo posso fare accop.volevo da voi dei consigli sulla scelta della canarina da far accop con il mio canarino? e cosa nasceranno? grazie in anticipo per tutte le risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ma per quale motivo non lo vuoi accoppiare con un giallo intenso?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Perchè con il bianco recessivo, se il tuo maschio non ne è portatore, al primo accoppiamento, ottieni solo gialli portatori di bianco recess. Questioni di genetica.
Se il tuo soggetto fosse stato femmina, ti avrei potuto suggerire di accoppiarlo ad un maschio giallo avorio intenso, avresti ottenuto tutte le femmine gialle avorio e tutti i maschi gialli portatori di avorio.
Il fattore dominante, il fattore recessivo e il fattore Avorio, sono fattori genetici diversi tra loro.
Ciao ragazzi,volevo un informazione se accoppio un maschio giallo brinato x femmina bianco dominante i risultati saranno meta bianchi dominanti e metà gialli,Invece se il sesso è al contrario i risultati saranno gli stessi oppure cambiano?Scusate la mia ignoranza
Quando si scrive : si ottengono metà bianchi e metà gialli, ci si riferisce ad una % fatta su grandi numeri.
Se si accoppia un Bianco dom. ad un Giallo, il sesso è indifferente, non cambia il risultato.