Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo del forum e mi dispiace esordire direttamente con una richiesta di aiuto per uno dei novelli Diamantini di 30 giorni. Vi spiego: due sere fa, dopo un viaggio abbastanza lungo, stavo sistemando la gabbia, ed il cassettino in particolare. Rinfilandolo all'interno, uno dei novelli ha pensato bene di scaraventarsi sotto, e per poco non l'ho investito completamente. Nonostante questo,però, è rimasto ferito seriamente all'anca. La zampa sinistra era sempre allungata, non la posava sul posatoio, a sembrava che non fosse proprio capace di muoverla. Così ieri l'ho portato dal mio negoziante di fiducia, e l'abbiamo fasciato. Non abbiamo individuato lacerazioni, nè ematomi o lividi. La zampetta era ed è sempre rosa, quindi il sangue dovrebbe continuare a circolare. Ma non mi sembra muova le dita. Ora, come dicevo, è fasciato e non può posarsi sui posatoi, quindi se ne sta o sul fondo della gabbia o nella mangiatoia. mangia, si stiracchia come può, sbadiglia, si appisola, si pulisce...insomma non sembra soffrire... Che cosa mi consigliate di fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online