Accoppiamenti fra consanguinei

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
ramsete

Accoppiamenti fra consanguinei

Messaggio da ramsete »

Salve, avrei un quesito da porvi: l'accoppiamento fra genitori e figli porta a ottenere esemplari con qualche difetto come cisti o altro? premetto che non ho avuto modo di sperimentare in linea cosi' stretta ma al massimo genitori nipoti . [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :D :D :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Accoppiamenti fra consanguinei

Messaggio da Giulio G. »

Per cisti, intendi i lumps ?? Vengono per colpa del piumaggio, ma c'è anche una certa ereditarietà.
Questi accoppiamenti non si fanno con soggetti che hanno i lumps, devono essere belli sani.
E' un accoppiamento che si può fare, come tanti altri, nonni x nipoti, zii x nipoti, cugini, fratellastri, ecc...
E' da evitare fratello X sorella, non perchè nasce chissacosa, ma perchè è la massima espressione della consanguineità, dopo sei costretto ad allargarla.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ramsete

Messaggio da ramsete »

Si intendevo propio i lumps, ho adocchiato fra i nuovi nati una bella femmina mosaico gialla e la faro' accoppiare un altranno con il padre che ho comprato da un amico che alleva principalmente questa linea . Grazie per il chiarimento
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per toglierti la curiosità, una covata puoi farla, prima guarda che i genitori non siano già molto consanguinei.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi