aiuto urgentissimo per il mio balestruccio?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Silvietta81

aiuto urgentissimo per il mio balestruccio?

Messaggio da Silvietta81 »

oggi il mio piccino di balestruccio non si muove, non cinguetta più, non vuole aprire il becco neanche per bere,
sembra che non si regga sulle zampine, non riesce più a camminare! che devo fare?
sembra triste e spaesato come il primo giorno che l'ho portato a casa, ieri sera gli ho cambiato la scatolina-nido per tenerlo pulito, gli ho messo una nuova pettezza di cotone, è possibile che sia per questo? perchè non riconosce il suo vecchio nido?
lo tengo dal balcone all'ombra ma non fa troppo caldo, in questi giorni è stato benissimo, che cos'è successo??
le camole non le ho ancora comprate avevo intenzione di andare stamattina ma non voglio lasciarlo solo in queste condizioni, è possibile che sia malnutrito per via degli omogeneizzati?
aiutatemi vi prego sono preoccupatissima!!

io nel frattempo cerco un veterinario (che non sia quello dell'ultima volta) se per caso voi ne conoscete uno bravo qui a Teramo fatemi sapere!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Silvietta81

Re: aiuto urgentissimo per il mio balestruccio?

aiutatemi vi prego l'ho appena ritrovato a zampe all'aria, adesso l'ho avvolto in un panno caldo sembra ancora vivo ma non si muove aiutp!
marioX75

Messaggio da marioX75 »

TROPPO TARDI
Silvietta81

si... troppo tardi.... era ancora vivo quando l 'ho trovato così, respirava appena...
ho fatto una corsa dal veterinario ma è morto lì sul tavolo.

A quanto pare è stata l'eccesiva dose di frontline che gli ha messo quel grandissimo cornuto del primo veterinario...
io al mio gatto ne metto qualche goccia con la pipetta, lui gli ci ha proprio fatto il bagno, ce l'ha ammollato completamente...
e lentamente l'ha ucciso.
La veterinaria da cui l'ho portato stamattina ha detto di non farmene una colpa, che ho fatto tutto il possibile e che gli uccellini sono così, non danno il minimo preavviso... fino a ieri sera stava benissimo.
Poi quando le ho detto del frontline le sono usciti gli occhi fuori dalle orbite.
Io sta gente l'impiccherei per le palle. se avessi i soldi per metterci un avvocato di mezzo gli farei causa a sto coglione.

Lo so che è solo un "animale" è che devo pensare a tutti quei bambini che in quello stesso istante sono morti di fame in svariati punti del mondo, ma per me sono stati 4 giorni di puro amore.
Giulia Firenze

Messaggio da Giulia Firenze »

Mi spiace tantissimo..
Per quel veterinario che citi..che dire?
Se te la senti, e senza andare su cause legali o fare niente di esasperato....cosa puoi fare? Portargli una bella copia stampata del "manuale del soccorso" per rondini, balestrucci e rondoni e dirgli cos'è successo al tuo..Se sarà una persona coscienziosa può darsi che gli darà una lettura, avrà voglia di imparare qualcosa di più (senza necessariamente specializzarsi..) e la prossima volta eviterà bagni nel frontline e consigli su "molliche di pane" come alimentazione!! Prova a fargli evitare nuovi errori...già sarebbe tanto!
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

Mi sa che quel veterinario sia senza speranza: si è dimostrato un arrogante, cercando di trattare un animale senza sapere come farlo. Avrebbe potuto ammettere di non saperne nulla, invece di pasticciare... Mi dispiace, per il piccolo balestruccio. Almeno la prossima occasione saprai come gestirli e magari hai anche trovato una veterinaria competente.
apemaia

Messaggio da apemaia »

Silvietta81 ha scritto:si... troppo tardi.... era ancora vivo quando l 'ho trovato così, respirava appena...
ho fatto una corsa dal veterinario ma è morto lì sul tavolo.

A quanto pare è stata l'eccesiva dose di frontline che gli ha messo quel grandissimo cornuto del primo veterinario...
io al mio gatto ne metto qualche goccia con la pipetta, lui gli ci ha proprio fatto il bagno, ce l'ha ammollato completamente...
e lentamente l'ha ucciso.
La veterinaria da cui l'ho portato stamattina ha detto di non farmene una colpa, che ho fatto tutto il possibile e che gli uccellini sono così, non danno il minimo preavviso... fino a ieri sera stava benissimo.
Poi quando le ho detto del frontline le sono usciti gli occhi fuori dalle orbite.
Io sta gente l'impiccherei per le palle. se avessi i soldi per metterci un avvocato di mezzo gli farei causa a sto coglione.

Lo so che è solo un "animale" è che devo pensare a tutti quei bambini che in quello stesso istante sono morti di fame in svariati punti del mondo, ma per me sono stati 4 giorni di puro amore.

:( mi dispiace tanto...anche a me qualche giorno fa è morto un passerotto...che tristezza..quando muoiono senti un senso d'inadeguatezza infinito e pensi che avresti potuto fare di più...sarà perchè sono così indifesi, poverini....
ma l'importante è che ci abbia provato!tanti di fronte a questi piccoli voltano lo sguardo e li lascsciano a terra facendo finta di nulla!se stata comunque una persona di cuore!un caro saluto!
Silvietta81

grazie mille a tutti di cuore per le belle parole che mi avete scritto...
ho sentito il mio veterinario di fiducia (un grande!) che purtroppo vive in un'altra città (io sono un'universitaria) mi ha spiegato che la forte componente alcolica del frontline gli ha seccato la pelle a tal punto da spaccarglierla e che lentamente gli è penetrato nel sangue, soprattutto se magari aveva qualche piccola lesione cutanea che io non avevo notato.
E mi ha anche detto un'altra cosa: che quando a lui capitano casi su animali esotici o selvaggi indirizza i proprietari verso PERSONE SPECIALIZZATE NEL CAMPO e che comque prima di fare qualsiasi cosa consulta i testi. ma è evidente che non tutti hanno il buon senso e l'etica professionale che ha lui.
Sono stata stupida io, avrei dovuto capire che quello era un'idiota quando sghignazzando mi ha detto "ti do una scatola o vuoi camminare con l'uccello in mano?" .... battuta del ca****.....

Cmque io pensavo a qualcosa di più inciviso, tipo rigargli la macchina o ancora meglio incidergli a lettere cubitali INCOMPETENTE sulla portiera, non lo so deciderò al momento.
... non sono dipolmatica come Giulia.

Grazie a tutti per il grande aiuto e sostegno morale che mi avete dato in questi giorni.

Silvia
Giulia Firenze

Messaggio da Giulia Firenze »

Pensa solo al fatto che potresti smuovergli un po' la coscienza e stimolarlo a non fare lo stesso errore...e magari salvare qualche piccoletto che gli possa finire tra le grinfie!!!
Altro che macchina rigata....andar li con calma, consegnargli lo stampato e fargli capire che CAVOLO ha combinato dovrebbe ferirlo di più...
Altrimenti c'è da chiedersi perché abbia fatto veterinaria!!!!!
In bocca al lupo per le prossime volte..
Un abbraccio!
oriana

Messaggio da oriana »

silvietta mi chiedo perche gli abbia messo il frontline...solo questo
io sono di ascoli piceno e mi spiace aver letto solo ora...
se ti capita qualche altro piccino conta su di me...non ci vuole molto a farli crescere bene ma non dargli l'omogeneizzato per cosi tanto tempo
puoi sempre comprare una scatola di camole e congelarle. se ti dovesse capitare ancora avrai a disposizione un miglior alimento da dare
solo se il piccolo che trovi è davvero tanto piccolo (implume) allora per il primo giorno darai l'omo...e gia dal secondo inizierai a inserire gli insetti fino a sostituire del tutto l'omo
il vet hai ragione...è un coglione...mi spiace tanto per il piccino....sono cosi belli!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi