Verzellini

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
myriam

Verzellini

Messaggio da myriam »

A distanza di una settimana sono stati ritrovati vicino casa mia due verzellini. Siccome il mio vicinato sa che sono amante degli uccelli me li hanno portati. Io li ho nutriti con il pastoncino da imbecco, quello che uso sempre per i passerotti, ma entrambi i verzellini sono morti in breve tempo.
Mi sono ricordata che in passato non sono mai riuscita a far sopravvivere un verzellino, mentre per i passerotti non ho mai avuto problemi. Come mai mi muoiono? Sarà forse il cibo che non va?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: Verzellini

Messaggio da nitticora79 »

ciao, quanto tempo ti sono sopravvissuti?
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

cioè a parte questi 2 (mi pare una settimana), anche gli altri verzellini che hai avuto?
myriam

Messaggio da myriam »

Uno mi è sopravvisuto un giorno, il secondo due.
In passato solo una volta sono riuscita a svezzare un verzellino, gli altri(in tutto 5) sono morti.
Ripeto, i passerotti con me ce l'han sempre fatta ed una volta mi è capitato di svezzare una nidiata di cinciallegre senza grossi problemi, ma non capisco come mai i verzellini mi muoiono sempre. :roll:
marioX75

Messaggio da marioX75 »

io ne ho allevati e liberati 2 quache giorno fa fornendogli pastone da imbecco della r..f in polvere misto piselli decongelati uovo sodo cous cous centocchi ed un po di pastone giallo morbido da allevamento.per comodita' ne preparavo in quantita' abbondante e poi lo congelavo a forma di penna per farti capire,in modo da spezzarlo facilmente una volta congelato.ogni volta che glielo somministravo ne scongelavo la quantita' desiderata e la ammollavo un po con acqua calda,sia perche' non puoi darglielo freddo sia per renderlo piu' cremoso.alla fine deve risultare leggermente tiepido al tatto.non catturarli pero' anche se li liberi perche non e' detto che sopravvivano io li ho allevati perche ho buttato giu' un albero in giardino e li ho trovati in un nido quasi completamente senza piume.
myriam

Messaggio da myriam »

Grazie per i preziosi consigli!!!
Rispondi