Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.. sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando da poco a questo mondo animale..
Avrei però, già un paio di domande da porvi, e spero di essere nella cartella giusta..
Io da tempo possiedo una coppia di diamantini, che però non ha mai combinato nulla..
all'inizio pensavo fossero giovani, poi mi è stato detto che non tutte le coppie prolificano, e quindi mi sono deciso
di comprare un'altra coppia, per mischiarli.. ed ora mi trovo cosi con due coppie in 2 gabbie...
la mia diamantina più "vecchia" però continua, come faceva prima, a fare delle uova fuori dal nido a pera, che poi si rompono cadendo sul fondo della gabbia..
A cosa può essere dovuto questo problema?
Un'altra cosa.. il bengalino "vecchio" invece sembra avere qualche problema.. ho notato che la schiena quasi spiumata.. e inoltre fa fatica a volare.. sembra perennemente stanco.. cosa può avere?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero riuscirete a darmi!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...benvenuto
...per darTi una mano dovresti darci qualche informazione in piu'...ad esempio dove tieni le coppie, come li stai alimentando, hanno osso di seppia e grit ...se poi riesci a mettere qualche foto del maschietto con difficolta' è meglio
...ciaooo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
le coppie le tengo nel pogiolo di casa mia..
cosi posso tenerle d'occhio per vedere quando hanno bisogno di cibo...
ho 2 gabbie, una affianco all'altra, ognuna con un nido a pera a disposizione, anzi in una gabbia ci sono 2 nidi..
ormai il mio diamantino sembra sia arrivato agli ultimi giorni.. è sempre più stanco e fatica a volare.. potrebbe essere vecchio?
ah per le foto.. mi spiegi come posso caricarle?
grazie