lucherini....e' gia tardi?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
marioX75

lucherini....e' gia tardi?

Messaggio da marioX75 »

salve a tutti ...li ho visti e non ho resistitooooooooo.....ne ho preso una coppia...mi dite come allevarli ...come riprodurli..e sopratutto se sono ancora in tempo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: lucherini....e' gia tardi?

Messaggio da Alex1977 »

Posso chiederti dove li hai presi???
Semplice domanda...
marioX75

Messaggio da marioX75 »

negozio di animali a santa maria di catanzaro
Alex1977 ha scritto:Posso chiederti dove li hai presi???
Semplice domanda...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Meglio così....vista la storia dei cardellini pensavo avessi prelevato in natura anche questi.
marioX75

Messaggio da marioX75 »

io non prelevo niente al massimo riabilito e rilascio.....rispondi al forum piu' tosto
Alex1977 ha scritto:Meglio così....vista la storia dei cardellini pensavo avessi prelevato in natura anche questi.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mario, non voglio fare il moralista ma allo stesso tempo non gradisco essere preso in giro.
In pochi giorni hai aperto 3 topics per chiedere info su cardellini, verzellini e lucherini.
Hai anche scritto e RIPETO SCRITTO che avresti voluto prelevarli da un nido su un albero ricevendo svariate critiche.
Questo non è l’unico forum in rete, ho avuto modo di guardarne altri e anche lì hai chiesto le stesse info dichiarando candidamente di avere prelevato in natura dei soggetti.
Non faccio la morale a nessuno Mario, per me puoi fare qualunque cosa ma in questo forum teniamo MOLTISSIMO alla legalità quindi devo intervenire quando necessario.

Ciao, Alex.
marioX75

Messaggio da marioX75 »

siccome non sono un legislatore e non conosco la legge del caso chiedevo solo se era considerato reato o no(prelievo uova dal nido)...per i lucherini parlavo di 25 anni fa quando non era considerato reato...i verzellini li ho presi e liberati solo perche' ho dovuto abbattere un albero che mi faceva troppa ombra in giardino....capisco la legalita' ma cercate di avere la mente aperta non partendo prevenuti quando si parla di selvatici.comunque se vuoi che ti tolga ogni dubbio ti mando in privato le foto degli uccelli.....se puo' bastare a farti sentire piu' tranquillo(e poi i lucherini a cz lido sul mare dove vuoi che li trovi?
Alex1977 ha scritto:Mario, non voglio fare il moralista ma allo stesso tempo non gradisco essere preso in giro.
In pochi giorni hai aperto 3 topics per chiedere info su cardellini, verzellini e lucherini.
Hai anche scritto e RIPETO SCRITTO che avresti voluto prelevarli da un nido su un albero ricevendo svariate critiche.
Questo non è l’unico forum in rete, ho avuto modo di guardarne altri e anche lì hai chiesto le stesse info dichiarando candidamente di avere prelevato in natura dei soggetti.
Non faccio la morale a nessuno Mario, per me puoi fare qualunque cosa ma in questo forum teniamo MOLTISSIMO alla legalità quindi devo intervenire quando necessario.

Ciao, Alex.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ho la mente aperta e non sono prevenuto, chi mi conosce in questo forum lo sà…
Leggo molto, ragiono e traggo conclusioni, magari sei stato tu a confondermi le idee con i tuoi scritti. No?
Non devi convincermi quindi non mi servono le foto, sei libero di acquistare soggetti o catturarli, non sono nessuno per controllare il tuo operato.
Sono un moderatore e quindi cerco di tutelare la nomea di questo forum. Qui tutti ci spendiamo a favore della legalità e del rispetto nei confronti della natura.
Ho sbagliato nel pensare che hai sottratto uova dai nidi? Sono contentissimo!

Ciao, Alex.
marioX75

Messaggio da marioX75 »

grazie della fiducia.sono contento che tu mi abbia capito.sono contro la cattura,anche perche' per esperienza personale(visto che da piccolo catturavo,25 anni fa) so che i soggetti di cattura soffrono tantissimo sbattono alla gabbia tutta la vita e non si riproducono.non e' neanche bello osservarli visto che spiumano intorno alla testa a furia di sbattere contro le gabbie e perdono sangue continuamente.e' proprio triste ed inutile.
Alex1977 ha scritto:Ho la mente aperta e non sono prevenuto, chi mi conosce in questo forum lo sà…
Leggo molto, ragiono e traggo conclusioni, magari sei stato tu a confondermi le idee con i tuoi scritti. No?
Non devi convincermi quindi non mi servono le foto, sei libero di acquistare soggetti o catturarli, non sono nessuno per controllare il tuo operato.
Sono un moderatore e quindi cerco di tutelare la nomea di questo forum. Qui tutti ci spendiamo a favore della legalità e del rispetto nei confronti della natura.

Ciao, Alex.
marioX75

Messaggio da marioX75 »

posso comunque mandarti le foto dei lucherini cosi' mi dici che te ne sembra?(non ti preoccupare gli anelli li metto in primo piano!!!!!
Alex1977 ha scritto:Ho la mente aperta e non sono prevenuto, chi mi conosce in questo forum lo sà…

Ciao, Alex.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non mandarli a me soltanto Mario, posta le foto in modo che gli altri amici possano apprzzare la bellezza dei tuoi soggetti.

Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Mario x75, con i lucherini sei solo a metà strada.
Spero che tu ti sia fatto dare il certificato di cessione.Poi ti rimane la richiesta all'Uff. Caccia & Pesca della tua Provincia, per poterli tenere.
Non dimenticate MAI che il forum può essere letto da tutti e il p.c. lo usano anche le Guardie Forestali !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marioX75

Messaggio da marioX75 »

ok appena posso li metto
Alex1977 ha scritto:Non mandarli a me soltanto Mario, posta le foto in modo che gli altri amici possano apprzzare la bellezza dei tuoi soggetti.

Alex
marioX75

Messaggio da marioX75 »

mi spiegate come si posta una foto?[*]
marioX75 ha scritto:ok appena posso li metto
Alex1977 ha scritto:Non mandarli a me soltanto Mario, posta le foto in modo che gli altri amici possano apprzzare la bellezza dei tuoi soggetti.

Alex
[*]
marioX75

Messaggio da marioX75 »

ecco ce l'ho fatta scusate se le foto sono pessime ma le ho fatte co pc.ditemi cosa ne pensate.[quote=

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
"Alex1977"]Non mandarli a me soltanto Mario, posta le foto in modo che gli altri amici possano apprzzare la bellezza dei tuoi soggetti.

Alex[/quote]
[quote][/quote]
Allegati
luch3.jpg
luch2.jpg
luch1.jpg
luc4.jpg
marioX75

Messaggio da marioX75 »

qualcuno mi commenta i lucherini?
sculli3

Messaggio da sculli3 »

bellissimi!!! :D

ascolta mario curiosità...
ma sbaglio o hai messo il nido per esotici???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
marioX75

Messaggio da marioX75 »

no non sbagli gliel'ho messo insieme ad uno normale esterno...ma ancora niente!
sculli3 ha scritto:bellissimi!!! :D

ascolta mario curiosità...
ma sbaglio o hai messo il nido per esotici???
marioX75

Messaggio da marioX75 »

alex allora che mi dici?

Alex
sculli3

Messaggio da sculli3 »

Alex non ti risponderà per un bel pò visto che Sabato si è sposato...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Rispondi