Agata rosso brinato × giallo intenso

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
raiden-1987

Agata rosso brinato × giallo intenso

Messaggio da raiden-1987 »

Ciao a tutti io ho un maschio agata rosso brinato e una femmina gialla intenso che ha deposto 5 uova da 13 giorni tutte feconde. Vorrei sapere se è un accoppiamento giusto oppure no e in ogni caso come saranno i nuovi nati ?? Grazie in anticipo per le risposte.

UN SALUTO, MATTEO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pheo65

Re: Agata rosso brinato × giallo intenso

Messaggio da pheo65 »

giusto intenso per brinato ma sbagliato rosso per giallo meglio agata rosso intenso x agata rosso brinato . l accopiamento da te fatto produrra dei soggetti gialli iquinati di rosso e viceversa. quindi di un arancio sbiadito.ciao
asti mariano rna wx01 genova. allevo canarini phaeo a fattore giallo e avorio bianchi dom e reccessivi int brinati e mosaico. satine gialli e avorio intensi e brinati
raiden-1987

Ciao grazie per la risposta. Purtroppo avevo questo a disposizione, comunque dato che non devo fare mostre vanno bene :D .
UN SALUTO, MATTEO
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Farai dei gran pezzati, giusto x fare esperienza. In genere più sullo scuro.
Cosa nascerà è molto difficile dirlo, bisognerebbe conoscere che cos' è geneticamente la femmina gialla int.
I canarini lipocromici (chiari) sono una mutazione derivata dai melaninici(scuri)e, anche se invisibile, possono essere: nero - bruno - agata - isabella.
Probabile che i maschi siano(pezzati) Nero rossi o Nero gialli, portatori di alcune mutazioni, le femm. potrebbero essere pezzate agata.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
raiden-1987

Grazie Giulio per avermi risposto. Ho visto alcuni pezzati su internet e devo dirti che anche se a molti non piacciono, sarà strano ma a me piacciono molto. Poi ho letto che cantano molto bene, puoi confermarlo o non è vero ??
UN SALUTO, MATTEO
Rispondi