PASTONCINO SECCO PER CANARINI

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
MARTINA69
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 maggio 2010, 8:46

PASTONCINO SECCO PER CANARINI

Messaggio da MARTINA69 »

NEI GIORNI SCORSI HO SCRITTO CIRCA UN PULLO MORTO, IN QUANTO LA MAMMA NON GRADISCE IL PASTONCINO GIALLO E IL CANARINO ERA DENUTRITO E NON AVEVA FORZA ALLE GAMBE.
ALCUNI DI VOI MI HANNO SUGGERITO IL PASTONCINO SECCO. IO ABITO A POMEZIA, HO CHIESTO IN VARI NEGOZI SENZA RISULTATI. UNO DI QUESTI MI HA VENDUTO UN PASTONCINO CHE SI VENDE A PESO SFUSO, DICENDOMI CHE PENSA SIA QUESTO QUELLO SECCO MA NON NE E' SICURO. QS PASTONCINO E' GIALLO COME L'AKTRO CON SEMINI DI NIGER E NEL VEDERLO EFFETTIVAMENTE E' PIU' SECCO E POLVEROSO DELL'ALTRO MA IL COLORE E' LO STESSO.
PENSATE SIA QS IL PASTONCINO SECCO CHE CERCO??


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marioX75
Messaggi: 174
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 20:16

Re: PASTONCINO SECCO PER CANARINI

Messaggio da marioX75 »

penso che sia un pastone morbido vecchio e rinsecchito....prova ad acquistarlo on line
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: PASTONCINO SECCO PER CANARINI

Messaggio da marco62 »

un pastoncino secco non deve superare il 7% dei lipidi ... e deve avere una buona % di proteine (minimo 16) ...
quindi un pastoncino con il 7% di lipidi e il 16% di proteine si può ritenere un pastoncino secco ...
anche se è preferibile che le % dei lipidi siano inferiore ... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: PASTONCINO SECCO PER CANARINI

Messaggio da spettacolalex »

Personalmente però credo che fornendo solo pastoncino secco i pulli crescano poco e nn so quanto bene..
Cmq non sostituire mai il pastone durante la cova, casomai affiancane uno di un'altro tipo a quello già presente.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10649
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: PASTONCINO SECCO PER CANARINI

Messaggio da Giulio G. »

Non si finisce mai di capire i canarini, mio figlio stà allevando con pastone inumidito i primi 5 giorni dalla nascita, poi solo secco. Non ha tempo !!
Quando si ricorda, dà il savoiardo senza zucchero. Adesso, alla 2a cova, gli ho fatto aggiungere i semi di perilla in una linguetta o pipetta.
Alleva bene, in un garage prefabbricato al limite dell'infamia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi