Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti ragazi ho appena visto che uno dei pulli nati dalle mie coco è morto ,sentivo da un paio di giorni un brutto odore ma non capivo credevo fosse normale xke non potendo uscire dal nido sporcassero e si formava cattivo odore invece era successo l irreparabile ,eppure controllo tutti i giorni ma essendo 5 nati uno sopra l altro nn si capiva bene come era la situazione eppure li avevo visti tutti vivi.... secondo voi xkè è morto il mio piccolino?è finito schiacciato oppure nn è stato allattato dalla madre,o era malato?chiedo sopratutto a chi conosce bee questi splendidi animali baci
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
volevo sapere un altra cosa come mi devo comportere ? nel senso ....devo pulire il nido e disinfettarlo o non allatterebbe piu gli altri 4 pulli ( il piu grande ha 10 giorni ,quello morto era uno degli ultimi nati) e sopratutto nn esiste qualcosa da spruzzare agli altri piccoli x disinfettarli ?
Capita spesso che l'ultimo , magari più debole e quindi meno rumoroso nel chiedere l'imbecco, possa rimanere schiacciato.
Gli altri sempre più forti, reclamano la loro razione di cibo e tendono a sopraffarlo.
Se è morto da parecchio , ti conviene prendere iun altro nido disinfettato e rapidamente sostituirlo all'altro adagiando i pulli mentre la madre sta fuori per rifocillarsi o altro.
Il nido sporco lo puoi lavare disinfettandolo con la candeggiana, sciacquarlo e farlo asciugare al sole ( che potenzia l'azione disinfettante) e conservarlo in un luogo asciutto.
Controlla spesso il nido e la crescita dei pulli rimasti.
Ivana