Help giovane piccione con problema alla zampa

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
eletanti

Help giovane piccione con problema alla zampa

Messaggio da eletanti »

ciao a tutti!!
non sono una esperta di ornitologia ma sto provando a prendermi cura di un piccione che è stato tolto dal nido dopo un giorno dalla schiusa...purtroppo ho notato recentemente che tiene una zampa distorta e tesa con la pianta inclinata e se provo a piegargliela la forza per tenerla in fuori!!sembra quasi che l'"anca" sia slogata ma non penso che gli faccia male. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore??ho allegato una foto ...
Allegati
zampa del piccione
zampa del piccione

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: Help giovane piccione con problema alla zampa

Messaggio da nitticora79 »

ciao,
il tuo piccione ha una patologia chiamata SPLAY LAG, lussazione congenita dell'anca, purtroppo.
L'unica cosa che puoi fare è piegare la zampa in flessione, accosto al corpo, quindi fissarla al corpo, giro giro, con scoch di carta, stretta