Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti...
Domanda postata in genetica ma forse non è troppo corretta:
Premetto che non ne capisco nulla di genetica!!!
Se faccio allevare una canarina da un buona balia, essa imparerà ad allevare ed imbeccare dalla balia oppure erediterà comunque tutte le capacità dalla madre? A logica direi dalla balia.. No?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non penso che la domanda sia attinente con la genetica…
A mio avviso le cure parentali le impartiscono i genitori che svezzano i pulli e non i genitori biologici. Nel mio piccolo posso affermare che pulli che hanno ricevuto ottime cure parentali l’anno dopo si sono dimostrati ottimi riproduttori.
Ma ci vorrebbe uno scienziato per capire se esistono dei geni specifici.
Saluti
Alex
Da quel poco che sò, sembra che i piccoli allevati a balia, non ricevano grossi vantaggi.
Questo lo dicono gli allevatori delle razze di grossa taglia, non allevano i genitori, ma neanche i figli allevati dalle balie.
Stessa cosa x i Diamanti di Gould, difatti molti allevatori stanno provando a farli allevare dai veri genitori.
Discorso diverso x le razze come colore, gloster, fife, dove non cambia nulla.
Saluti
Alex