Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia che vendeva delle coppi di lucherini per 50 euro.e' un prezzo buono secondo voi?gli esemplari sono anellati ma un po spaventati e con le zampine scure...il negoziante dice che sono soggetti allevati in voliera..secondo voi e' un buon acquisto o non riusciro' mai ad allevarli in gabbia visto che sono cresciuti in voliera?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i soggetti sono di cattura ... ti consiglio di non acquistarli ... probabilmente il negoziante senza accorgersene ha fatto un incauto acquisto ... ovviamente i soggetti essendo anellati e sicuramente con il tipo giusto di anellino ... le autorità competenti possono fare poco ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62 ha scritto:i soggetti sono di cattura ... ti consiglio di non acquistarli ... probabilmente il negoziante senza accorgersene ha fatto un incauto acquisto ... ovviamente i soggetti essendo anellati e sicuramente con il tipo giusto di anellino ... le autorità competenti possono fare poco ...
Quindi se un cardellino, lucherino, fringuello ecc. portano gli anelli giusti non è obbligatorio che siano accompagnati dal documento di cessione? Mi spiego: dei cardellini inanellati tipo A (mi pare siano quelli giusti) ma senza alcun documento che comprovi che discendono da soggetti a loro volta regolarmente inanellati e denunciati, posso essere considerati regolari?
Alberto
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
assolutamente no i soggetti oltre ad avere un anellino INAMOVIBILE deve essere OBBLIGATORIAMENTE accompagnato da un documento che attesti la provenienza leggittima dei soggetti ... se i soggetti portano l' anello del sig. "tizio" ma a te lo cede il sig."caio"
sul documento di provenienza devono esserci tutti i dati del sig. caio e non del sig. tizio ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
grazie marco. anche perchè se tanto mi da tanto un incardellato dovrebbe avere il suo certificato (dato il padre "silvano")...e dove ho preso l'ultima coppia di bruni ne aveva una coppia davvero bella ma sicuramente "volante"
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
desfroos66 ha scritto:grazie marco. anche perchè se tanto mi da tanto un incardellato dovrebbe avere il suo certificato (dato il padre "silvano")...e dove ho preso l'ultima coppia di bruni ne aveva una coppia davvero bella ma sicuramente "volante"
gli ibridi con le specie indigene non hanno bisogno di certificato di provenienza.
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]