Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Ho sei coppie di canarini, tengo le gabbiette all'esterno in una casetta di legno, quelle per gli attrezzi da giardino.
Una coppia ha 4 uova e la canarina sta covando, la femmina di un'altra coppia ha fatto tre uova ma non le ha mai covate,
adesso le ho tolte e spero che riparta. Le altre 4 coppie sono in fermento, girano con pagliuzze in bocca.
Oggi ho visitato un allevamento, il proprietario da adesso fino a fine estate mette ogni due mesi una goccia
di frontline a tutti i canarini, con uova o senza, per prevenire gli acari.
Fa bene?
Forse conviene fare questo trattamento preventivo una volta sola all'anno, verso fine giugno.
Grazie e saluti.
Giovanni.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si certamente una goccia dietro la Testa. Ma resta sempre la
prima cosa la pulizia delle gabbie e dei muri.-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Non ne avevo ancora visti quest'anno...
Scherzi a parte, esistono numerosi topic già esistenti sull'argomento..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Non ho parole penso che anche i Frati ti hanno cacciato
E poi mancava il TOPIC acari ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
ho notato anche io dei piccoli ragnetti rossi che si aggirano sul muretto prospiciente il mio picolo allevamento esterno.
pensavo di fare una soluzione composta da acqua e gocce di frontline e poi riempire i bagnetti, per evitare traumi inutili di manipolazione, che dose mi consigliate per tre litri acqua (per riempire 10 bagnetti?)
grazie a tutti coloro che risponderanno
andreacostanzi ha scritto:ho notato anche io dei piccoli ragnetti rossi che si aggirano sul muretto prospiciente il mio picolo allevamento esterno...
SONO DUE COSE DIVERSE!
> Acaro Rosso(Dermanyssus Gallinae): si ciba di sangue.
> Ragnetto Rosso(Tetranychus Urticae): preferisce spostarsi sul marmo, si ciba di linfa delle piante - http://it.wikipedia.org/wiki/Tetranychus_urticae
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Sarà molto difficile che tu veda degli acari rossi, in giro su muri esterni in pieno giorno, odiano la luce!!
Sono prevalentemente notturni, di giorno si rintanano in tutte le fessure possibili.
Riepilogo tipologie di acari x volatili: Acaro rosso (Dermanyssus Gallinae) si nutre di sangue - gira su volatili e nidiacei al buio (ma attenzione nel nido tra la yuta, c'è buio!) Acaro nero (Ornithonyssus Sylviarum)si nutre di sangue - gira su volatili e nidiacei anche di giorno ed è visibile sui nidiacei e sui volatili di colore bianco guardando con attenzione. Acaro delle penne (Syringophilus bipectioratus) si nutre dell'epitelio follicolare Acaro delle penne (Dermoglyphus Elongatus) si nutre e si inserisce nel calamo dei penne Acaro della trachea (Sternostoma Tracheacolum) il suo ciclo biologico si svolge nei sacchi aerei, nei polmoni, nella trachea e nei bronchi dove, alla sua presenza, si possono riscontrare infiammazioni e conseguente muco. Acaro .....
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»