perdita piume sul collo

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
grammy

perdita piume sul collo

Messaggio da grammy »

Salve a tutti, ho una coppia di canarini che hanno perso tutte le piume attorno al collo e il maschio anche sul petto...L'alimentazione è ricca e costante, compresa frutta e verdura, ma non riesco a capire perchè la perdita di piume continui e aumenti (soprattutto per il maschio) :cry: .E' da precisare che la suddetta coppia è reduce di due covate andate a buon fine (sono nati ben 8 canarini!). La perdita di piume può essere causata dallo stress? o si tratta di acari? Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti...aspetto i vostri preziosi consigli!!Gra

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: perdita piume sul collo

Messaggio da tiziana-85 »

non hai notato nient'altro di inconsueto?
potrebbero essere acari delle piume, ma di solito se la prendono con le penne + grandi.. che io sappia.. cmq puoi disinfestarli con del pirene o il frontline.
... buona fortuna a tutti gli animali ....
grammy

Messaggio da grammy »

Grazie della risp. no,niente di particolare, il maschio canta ed è bello vispo, però ho notato stamattina che perdono anche le penne grandi in effetti...Cmq andrò a comprare un disinfestante...e magari qualche vitamina?!Poveri i miei piccoli non mi era mai capitato!
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

ok x le vitamine, cerca qui sul forum o tra gli articoli dell'home page "acari delle piyume" o "acariasi deplumate", controlla se il foractil o altri a base di piretro sono efficaci. e fammi sapere!
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi