tetraspiral

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
marioX75

tetraspiral

Messaggio da marioX75 »

salve volevo sapere ,visto che ho gia' avuto una nidiata di canarini che mi e' morta al 5° gg di vita,se e' il caso di somministrare, come mi hanno consigliato,il tetraspiral a scopo preventivo nella prossima nidiata(gia' in corso).visto che non hanno acari ho pensato ad una malattia.i pullus sembravano ok ma il 5°gg apparivano rinsecchiti e deboli e senza forza neanche per aprir boccail. 6°gg sono morti.sono sicuro pero' che la causa non fu il mancato imbecco dei genitori visto che ho visto imbeccarli da entrambi.rispondete presto fra 10 gg mi nascono i nuovi(se dio vuole ovviamente)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: tetraspiral

Messaggio da spettacolalex »

Non so consigliarti medicinali, ma la causa più frequente di morte nei nidiacei in questo periodo è l'avere anticipato le cove.
Ricordo a tutti che la stagione NATURALE delle cove inizierà all'incirca a fine a marzo.
Chi vuole anticipare a tutti i costi deve ricordarsi di avere luce e riscaldamento artificiali...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
marioX75

Messaggio da marioX75 »

spettacolalex ha scritto:Non so consigliarti medicinali, ma la causa più frequente di morte nei nidiacei in questo periodo è l'avere anticipato le cove.
Ricordo a tutti che la stagione NATURALE delle cove inizierà all'incirca a fine a marzo.
Chi vuole anticipare a tutti i costi deve ricordarsi di avere luce e riscaldamento artificiali...
grazie ma allora visto che mi rinasceranno di quante ore e di che temperatura hanno bisogno?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Non devono avere più di 12 ore di buio, perchè i genitori di notte non li alimentano.
Per la temperatura direi che intono ai 12° può andare bene, però non dovrebbero esserci troppi sbalzi tra notte e giorno.