Chiedo scusa a Sky61 che mi intrometto nel suo topic ma lo faccio per non crearne uno nuovo che crea confusione.
Volevo chiedervi visto che avete parlato di gabbie di fabbrica che io non ho trovato una gabbia che mi soddisfasse così ne le ho costruite io ma sono rete e legno che non è che vada molto bene.
Studiandoci sopra e visitando su internet ho appreso e penso che la cosa migliore è avere tipo uno scafale di metallo quello con i piani regolabili e fissati a 4 angolari tutti forati e in ogni piano mettere una gabbia in modo che se si vuole cambiare la gabbia e metterne una pulita si fa il cambio senza toccare quelle sopra (impossibile farlo se sono appoggiate una sopra l' altra.
Ma il mio problema è ben altro facendo ricerche su internet su negozi online ed altro non ho trovato una gabbia da 120 cm di lunghezza che però abbia le mangiatoie esterne quelle classiche di plastica trasparente, sulle lunghezze maggiori di 90 cm le mangiatoie sono interne e posso dire visto ne posseggo una che mi fanno schifo non mi sembra molto igenico visto che i canarini entrano dentro le mangiatoie.
So che ci sono gabbie con le mangiatoie esterne ma sono troppo piccole 65 cm mi sembra troppo stretta, perchè poi preferisco mettere la coppia che voglio accoppiare almeno due mesi prima per farli affiatare al meglio, (ogniuno ha le sue idee). ma poi pensando anche di metterli nel periodo di riproduzione e facendogli fare due cove quanto tempo può passare 2 o 3 mesi in una gabbia da 65 cm.
Se qualcuno sa consigliarmi ringrazio anticipatamente
saluti da Alberto