Si Gabriele potresti avere senz'altro ragione, io ho espresso la mia opinione essendo purtroppo stato per molto tempo perseguitato da questa malattia, dovrebbe appunto visitarla un veterinario per dare una diagnosi certa. All'amico CardellinoDOC consiglio di agire secondo coscienza...personalmente mi affeziono ancora tutte le volte, dopo tanti anni di allevamento, ai miei canarini e cerco di fare di tutto per curarli, anche quando qualche volta sono stato palesemente imbrogliato sullo stato di salute di un soggetto.
Come è vero che moltissimi allevatori svendono spesso i propri soggetti, è vero anche che nei negozi si trova la maggior parte delle volte lo scarto dei sopracitati. I migliori soggetti vengono infatti spesso venduti a caro prezzo, e non alla cifra offerta dai negozianti (sempre misera in confronto ai costi e agli sforzi sostenuti). Ti consiglio sempre se puoi di cercare qualche allevatore e di comprare direttamente alla fonte se puoi...potrai trovare qualche furbetto ma anche molte persone appassionate e competenti! Puoi cercare anche sui siti di annunci online, dove anche io stesso e altri allevatori abbiamo postato ogni tanto annunci di soggetti, ne troverai tanti...anche se purtroppo non è il periodo giusto per gli acquisti come ben saprai.
Ti faccio un in bocca al lupo per i tuoi soggetti e spero che farai la scelta migliore...

[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]