Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, quest'anno verso settembre ad un mercato mi è capitato di imbattermi in un esemplare di verdone maschio presso una bancarella, il soggetto mi ha subito incuriosito per la fierezza del becco e del portamento (dopo la muta con il piumaggio invernale è diventato ancora più bello) così ho deciso di comprarlo e l'ho alloggiato in una voliera esterna (circa 2mHx3mLunx2mLar) insieme ad alcuni canarini nell'ingenua speranza che, in questa prossima stagione di cove, avrebbe potuto generare qualche ibrido. Speranza che dato l'imminente inizio della stagione riproduttiva, ho abbandonato e stavo quindi pensando di acquistare una femmina, ma purtroppo non saprei a chi rivolgermi non essendo propriamente una specie diffusa (almeno nei negozi di animali). Vorrei quindi sapere se conoscete qualche allevatore privato o anche negozio (IN ZONA BRESCIA E PROVINCIA O ANCHE MILANO ) che possa fornirmene una. Peraltro mi chiedevo se formare la coppia adesso e l'alloggiamento in una voliera mista potesse precludermi una qualsiasi possibilità di riprodurli. (Aggiungo sarebbe sciocco prenderne magari due di femmine?)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a parte che l'ibridazione verdonexcanarina è semplice,basta mettere il verdone con 1 o piu canarine a fattore giallo e avrai sicuramente gli ibridi(ma devi ovviamente togliere i maschi canarini,se no le ff sceglieranno i conspecifici).se poi vuoi accoppiare in purezza ancora meglio,la verdona la potresti trovare a Reggio Emilia domenica 14 alla fiera di s.Valentino
Grazie mille, informazione utilissima. Oltre a questo mi chiedevo se fosse fattibile mettergli a disposizione non una ma due femmine, ovviamente tutti alloggiati in voliera.