Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti, ho una canarino che da quando l'ho prosa nn mangia scagliola, bensì tutto il resto che si trova nel misto...quindi adesso fornisco solo scagliola, quando un giorno la vedo tutta assonnata. la prendo e controllo la cloaca e nelle vicinanze vedo una piccola bolla. subito mi sono preoccupato e l'ho messa al caldo.
secondo voi di cosa di tratta?
(da premettere che già alle 4 del pomeriggio si addormenta e adesso che sta in casa la cosa nn cambia)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, mi spiace per il tuo canarino..
Purtroppo non sono un veterinario e non sono in grado di aiutarti.
Sicuramente però le informazioni date sono insufficienti, converrebbe che tu postassi delle foto della bolla presente sul tuo soggetto. Così i più esperti potrebbero cercare di aiutarti. Se però il tuo canarino sta male (e dalla descrizione sembra proprio di si), ti conviene rivolgerti il più velocemente possibile ad un veterinario aviario.
Non è detto che gli utenti più esperti riescano a leggere quest post in tempo utile e riescano a risolvere il problema.
Ciao
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
quello che ti sembre una bolla in realtà può essere l'addome gonfio a causa di un'enterite,come anche i sintomi confermano.Se mangia in continuazione è probabile che la causa sia dovuta a coccidiosi ,ma x la diagnosi di certezza dovresti fare un esame delle feci da un vet.se non puoi farlo ti consiglio di niziare al piu presto una terapia con sulfamidici.cerca in farmacia il sulfac(formevet) oppure sulfazone(candioli) da scioglier nell'acqua ,ricorda di rinnovare giornalmente la soluzione.x le dosi leggi il bugiardino