recinto anti-pantegani per galline e quaglie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
lollo

Re: recinto anti-pantegani per galline e quaglie

Messaggio da lollo »

Ciao...amio parere è sempre meglio tenerle divise..io ho provato piùvolte e mi sono sempre trovato quaglie con lo scalpo! :roll:
Potresti provare ad abituarle all'idea lasciandole vicine ma separate da una rete di modo che possano vedersi ma non farsi male...altrimenti fare schiudere uova di quaglia e di gallinella assieme..così magari crescendo assieme potrebbero sopportarsi ma non ne sonop sicuro!
Per la rete devi fare una bella intaliatura robusta e poi ricoprirla interamente senza lasciare neanche un minimo buco con una rete metallica resistente..in ferramenta ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi..basta che abbia le maglie piccole e sei ok! se riesci sotterrala anche un po' perchè sia le gallinelle che i topi scavano e potrebbero fuggire o entrare! Infine ricordati che le quaglie se spaventate balzano in alto quindi se puoi il "soffitto" della gabbia fallo con una rete un po' più morbida!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
terzafigliaterza

Messaggio da terzafigliaterza »

Salve a tutti! Sono nuova del forum!!! Devo innanzitutto fravi i complimenti per il sito, davvero ben navigabile e ricco di informazioni interessanti. Poi, volevo dire aproposito di reti per pantegane che io ho trovato una soluzione grazie ad un prodotto, un pollaio rialzato e bello robusto che mi ha comprato mio cognato su internet, su Gardenshop, non è male davvero. Ed è riuscito a resistere ai primi attacchi!
atimalac

Messaggio da atimalac »

Non sembra un forum sugli animali sembra di querra. :D
Resistere hai primi attacchi...
ci andrebbe un fossato con fili elettrici e spinati, mine, torri di osservazioni.
Mi viene da pensare ad un mio amico che ha cercato non so quanti anni di tenere 4 o 5 galline in un pollaio con due strati di reti che coprivano 4 lati più il tetto e perimetro di cemento per terra in caso un animale avesse cercato di scavare sotto la rete, morale della favola è che si dimenticava di chiudere il pollaio e alla notte arrivava la volpe e gli faceva sparire le galline :D
ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ci vorrebbe un muro perimetrale interrato almeno 80/100 cm. e una gran buona rete(o due). I ratti scavano !
Se stai pensando di acquistare un cane : Fox terrier/Deutsche jagterrier/Jack Russel t./ Border t./Welsh T. lo tieni ben vaccinato e le pantegane stanno lontane.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi