Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buon giorno e buone feste. Vorrei sapere quando compro un misto semi come faccio a verificarne la freschezza (non mi fido della scadenza sulla confezione) attraverso la prova germinabilita'. Come si effettua quest'ultima?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
parli della miscela di semi o dei semi germinati da integrare al pastoncino???
cmq adesso con il freddo è difficile far germinare i semi.. quando è più caldi io lascio i semi nell'acqua per 24 ore, poi il scolo e li lascio dalle 24-48ore fuori dall'acqua bagnandoli ogni tanto tenendo sempre scolati però.. finche non spunta la puntina della piantina..
metti i semi in un recipiente con poca acqua in ambiente caldo(in casa) e dopo 24-48ore,a seconda del tipo di semi,se sono germinabili e quindi freschi,la maggior parte dei semi avrà formato la radichetta.se invece pochi semi germinano significa che sono da buttare.tieni presente che i semi conservano la germinabilità anche x 2-3 anni,quindi se non germinano sono proprio una schifezza!