Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, un anno e mezzo fa mio padre mi portò una cardellina che era caduta dal nido e fortunatamente riuscii a salvarla, purtroppo però mi sono accorto che quest'anno ha iniziato tardi la muta e sta durando molto(quasi due mesi e mezzo). Infatti era rimasta tutta spennata in testa e aveva perso completamente la coda, ora ha quasi completato la muta però sta sempre gonfio con la testa sotto l'ala. P.s il cardellino mangia e vola ogni tanto. Chiedo il vostro parere per riuscire a guarirla. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la letargia lo stare "a palla" è il sintomo base di quasi tutte le patoogie, dal raffreddore in poi. può darsi che la muta prolungata l'abbia lasciato esposto al freddo di questi giorni, anche stando in casa può aver risentito dell'abbassarsi della temperatura. dagli delle vitamine e portalo a visitare da un vet. aviario che ti saprà indicare la cura adatta.
in bocca al lupo
Grazie tiziana-85 per avermi risposto, provvederò a dargli le vitamine, però purtroppo dalle mie parti non ci sono veterinari aviari, spero solo che le vitamine facciano effetto. Grazie ancora. Per qualsiasi altro consiglio utile io sono qui.
Ciao gabriele grazie per avermi risposto però purtroppo dalle mie parti non ci sono veterinari aviari e l'unico veterinario dove l'ho portato non sapeva cosa poteva essere. Grazie comunque a tutti per l'aiuto ma purtroppo il mio cardellino oggi pomeriggio ha smesso di soffrire.
gabriele non so dove tu abbia visto la parola "tumore", io ho solo detto che x un raffreddore si danno le vitamine o come ricostituente intanto che si sente il consiglilo di un veterinario.
infatti la critica non era rivolta a te (anche se secondo me avresti dovuto consigliare un veterinaio)
quando un cardellino si "appallotola" al 90% muore se non lo si porta da un veterinaio...
il nostro amico ha solamente somministrato le vitamine (come consigliato) e il cardellino è passato a miglior vita...
sono stufo di leggere post così... tanto chi ne fa le spese alla fine è l'animale... l'uomo piange con un occhio...
QUANDO I PENNUTI HANNO UNA PATOLOGIA E NON SI TROVA LA CURA ON LINE IN 24 ORE SI DEVE CORRERE DAL VETERIANIO!!!!!
l'ho sempre detto e continuerò a dirlo all'infinito
Ciao gabriele, hai perfettamente ragione, pero come ho gia scritto sopra il veterinario dove mi sono recato non mi ha saputo consigliare nessuna cura, quindi ho chiesto su questo forum.