Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Non so se il comportamento del mio canarino possa dipendere da un disturbo fisico o psicologico...
praticamente succede da un pò di tempo che ogni qual volta per esigenze di pulizia vado ad estrarre il cassetto agganciato ai ferri della gabbia, il canarino emette un verso strano: squillante e intenso... poi incomincia ad agitarsi, perde l'equilibrio e si accascia per alcuni secondi sul fondo della gabbia con respiro affannoso... dopo un pò la situazione ritorna a regolarizzarsi..
ma da cosa può dipendere tutto questo??? da puntualizzare che questi episodi succedono esclusivamente nel momento in cui vado ad eseguire quell'operazione..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ovviamente non è normale! molto probabilmente il tuo canarino ha un disturbo respiratorio cronico e subdolo che essendo paucisintomatico non si manifesta con completezza se non quando è molto stresato. ovviamente DEVI farlo visitare. potrebbe essere dovuto ad una mltitudine di cause!
GIanluca Marchetti
il mio canarino con me ha molta confidenza: sale sulle mie mani, mangia dalle mie mani.. insomma non ha alcun timore di me...
ultimamente nelle operazioni di pulizia, quando vado ad estrarre il cassetto della gabbia, si verifica quell'episodio..
tutto lascerebbe presagire a un disturbo fisico... ma una cosa non mi è chiara: come mai il fenomeno si verifica solamente in quel caso???
secondo me se di disturbo si trattasse, la malattia dovrebbe emergere in qualsiasi situazione e non solo in quel caso in particolare... non vi pare?
Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita