salve a tutti, purtroppo questo non è un periodo troppo roseo per i miei pappagalli.. e vi spiego subito il perchè.
Ho un inseparabile al quale si era allungato a dismisura il becco e non riusciva più a mangiare, così l'ho fatto tagliare ed ora sembra vada meglio...
poi una delle mie cocorite ha avuto una forte otite, si è dimezzata come peso ma fortunatamente ne è uscita ed ora si sta rimettendo in forze, anche se credo abbia subito qualche danno neurologico irreversibile (continua a "mangiare" la gabbia")
pensavo che i problemi fossero finiti.. e invece no

ma andiamo per ordine..
La mia coppia di calospite ha dato alla luce un bellissimo piccolino, che ora ha poco più di due mesi... piccolo e genitori sono ancora tutti nella stessa voliera, e ho notato la presenza di feci verde scurissimo o addirittura nere.. dite che sono quelle del piccolo? è normale? sono molto preoccupato..
Infine, ho una coppia di cocorite che al momento ha tre pulli di circa 15 giorni, e da qualche giorno ho notato un'escrescenza sul becco della femmina che si è poi rivelata scabbia.. così ho acquistato l'olio di paraffina e ho spennellato posatoi e cera sia del maschio che della femmina.. ci sono problemi per i piccoli? devo sospendere tutto fino a che non saranno svezzati?
vi prego datemi consigli, rassicurazioni.. insomma qualsiasi cosa aiutatemi a risolvere questi mille problemi..
grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno