Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Ciao, ho una domanda per voi esperti: oggi ero in terrazza e mi sono passati sulla testa due uccelli molto rumorosi, facevano uno squittio continuo l'uno verso l'altro, si allontanavano volteggiando in modo circolare.. Li ho visti per un attimo ma il colore era sicuramente verde chiaro, sia le ali che il dorso. Non erano piccoli, ma nemmeno enormi. La cosa più particolare era il verso.. tipo squiiik!! squiiik!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mmmm...non è che si trattava di piccoli "monaci"??? Sono dei parrocchetti verde chiaro con le remiganti tendenti all'azzurro e il ventre bianco-grigiastro. Sono di taglia medio-piccola ed estremamente rumorosi. Ho sentito che si sono formate numerose colonie in libertà a Roma, particolarmente lungo viale alberati e in prossimità dei parchi cittadini. A Roma sono stati avvistati anche Psittacula, ossia parrocchetti dal collare, ma quelli sono ben più grandi e hanno un caratteristico becco rosso acceso. Anche se il "volo circolare" mi sembra deporre a sfavore di psittacidi che in genere fanno brevi voletti fragorosi e preferiscono le arrampicate.