Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
sono stata da un veterinario e mi ha dato l'ivomec.
so che devo diluirlo 1:9 col glicole propilenico.
dopo passo in farmacia.
1 ora come devo metteglierlo?
si mette in corrispondenza della gola o dietro al collo? per intenderci sopra o sotto?sul lato della schiena o della pancia?
per intenderci, so che va sul collo ma non so da quale lato.
devo usare una siringa senza ago o un contagocce? magari posso chiedere in farmacia se hanno un contagocce.
altrimenti come prendo una goccia dalla siringa?
2 inoltre devo usare il guanto per massaggiarle il collo per farlo assorbire? immagino che se ci passo il dito su lo assorbo pure io.
3 l'uccellino è in questione è un incardellata.
ho letto da qualche parte che l'ivomec sulla cute puo' essere tossico per i fringillidi e viene dato per via orale.
l'incardellata è un ibrido in realtà.
voi che dite? cosa vi risulta?
4 ulteriore domanda: come lo conservo? diluito posso conservarlo?
che poi l'ivomec ingerito non è tossico?
stasera vorrei metterglielo già così nel caso non le passi la porto da questo nuovo veterinario che ha detto che me la visita.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
come hai già detto l'ivomec va accuratamente diluito altrimenti la sua concetrazione potrebbe risultare tossica.
Per la somministrazione puoi utilizzare o una siringa oppure un contagoccie e la dose è pari ad 1 goccia per soggetto da somministrare dietro la nuca direttamente sulla cute.
Ciao Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!