Aiuto!!!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
-Lucky-

Aiuto!!!

Messaggio da -Lucky- »

Ciao a tutti!!!
Oggi, nel parcheggio della fiera di Reggio Emilia, sotto una macchina, ho trovato un canarino quasi morente dal freddo...così l'ho preso...ma, appena preso in mano, mi sono accorta che nel sederino aveva una strana massa...così sono corsa dentro alla mostra dove c'era un mio amico veterinario aviare e gliel'ho fatto vedere...secondo lui, al 90%, si tratta di un tumore...e ormai non c'è più nulla da fare...il piccoletto/a è del 2009...e sicuramente è stato abbandonato al freddo perchè invendibile (bastardi)!!!
Così l'ho portato a casa e al caldo si è ripreso benissimo...mangia tanto, beve tanto e canticchia...cosa posso fare per provare a curarlo? O per farlo vivere bene almeno finchè avrà vita?

Allego delle foto del piccino/a e della massa che ha nel sederino...fatemi sapere!
Grazie!

Immagine Immagine Immagine Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Alex1977 »

Sposto il topic nella sezione veterinaria

Ciao, Alex.
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

non mi è ma capitato di vedere/leggere nulla di simile.. non posso aiutarti mi dispiace..

ma davvero hai un grande cuore come tutti noi che amiamo anche i piccoli pennuti x averlo raccolto...

se sapessi chi è stato :evil: [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
se proprio non c'è nulla da fare ci sono 1000 modi x dargli l a morte senza farli neanche accorgere... su un libro sull'allevamento dei canarini ho letto che basta addormentarli mettendogli un batuffolo d'ovatta imbevuto di quel sonnifero da anestesia (non mi ricordo il nome) sulle narici, e passano dal sonno alla morte senza accorgersi e non soffrono +.

mi stupisco che fuori da una mostra, dove dovrebbero esporre degli ALLEVATORI e non degli imbecilli, siano stati capaci di lasciarlo morire di freddo +ttosto che provvedere meglio. è assurdo...

vi auguro di riuscire a trovare una soluzione..è così bello riprenderli per le penne all'ultimo momento e vederli guarire!! :wink: ma anche se proprio non dovesse esserci nulla da fare..almeno avrà avuto chi si è ptreso cura di lui fino all'ultimo!! [smilie=041.gif]
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Questi sono procedimenti che vanno eseguiti da gente competenete ossia dai veterinari.

Per cortesia non parlate di eutanasia a maggior ragione se il soggetto mangia, beve e svolge una vita "normale".

Ciao, Alex.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Riesci a fare una foto del "problema" molto vicina e più grande ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
-Lucky-

Messaggio da -Lucky- »

Grazie mille a tutti per il sostegno morale!!!
Oggi ho già preso l'appuntamento con il Veterinario Aviare Bedin...mi ha detto che, oltre ad un tumore, potrebbe essere Lumps...ovvero delle cisti che si formano per la cattiva crescita delle penne...quindi se sono cisti gliele toglierà e lo sistemiamo per benino...se è un tumore...spero di no...si vedrà!!!
Mamma che ansia...mi sono già affezionata a questo/a piccoletto/a!

Ps il piccino ha l'anellino di riconoscimento...se mai riuscirò a farlo guarire una bella telefonatina all'allevatore non gliela toglie nessuno...si piglierà una svagonata di nomi (insulti) che la metà basta!!! [smilie=074.gif]
-Lucky-

Messaggio da -Lucky- »

Ps2 cliccando sulle foto vengono ingrandite... :wink:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

è cosi' bello. spero guarisca. povero piccolo. come si fa a non affezionarsi.
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Caspita non mi eram mai capitato di vedere un proplema simile,povero canarino :( spero che guarisca in fretta!
Che [smilie=074.gif] bip quelli stronzi che lo hanno abbandonato.
Comunque fai bene a chiamare l'allevatore se non è tumore perchè magari è lui stesso che lo ha abbandonato,pero' mi vengono dei dubbi su di lui perchè ha l'anello,sarebbe un anti furbizia.
Vedrai tutto andra' per il verso giusto :P mi viene da piangere povero! :(
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Bellissimo gesto il tuo!!! [smilie=041.gif]
Speriamo che tu possa risolvere al meglio il destino del canarino,e ti possa fare compagnia per tantissimo tempo. :wink:
Fai bene anche a contattare l'allevatore e chiedergli notizie, ma attenzione a non fare processi alle ipotesi.
Il canarino potrebbe essere stato ceduto a qualcun'altro e non è sicuro che sia stato abbandonato al suo destino volontariamente, come è stato già detto.
Da parte dell'allevatore sarebbe stato un autogol, come ti hanno già detto,potrebbe anche essere scappato dalla gabbia, come purtroppo spesso capita, vuoi con una qual distrazione del proprietario, una chiusura difettosa ..... :(
Importante che sia andato a finire in buone mani come le tue e incrociamo le dita per la sua salute.
Ivana
tiziana-85

"Alex1977 » lunedì 23 novembre 2009, 12:02

Questi sono procedimenti che vanno eseguiti da gente competenete ossia dai veterinari.

Per cortesia non parlate di eutanasia a maggior ragione se il soggetto mangia, beve e svolge una vita "normale"."

ops scusate :oops: , non volevo dare indicazioni sbagliate, soprattutto sapendo che esisono persone senza scrupoli che con la scusa dell'eutanasia si liberano dei "problemi" invece di curarli e prevenirli. molt usano dei metodi assurdi, che fanno soffritre ancora di + gli animali, e sarebbero da impiccare.. :evil:

volevo solo dire che NEL CASO NON CI FOSSE NULLA DA FARE, e sarà il veterinario a dirlo, molto probabilmente sarà lui stesso a consigliare come non far soffrire l'animale e a provvedere, tutto qui. nessun rimedio fai da te, specie se si tratta di cure o eutanasia.
ancora scusa se sembrava un consiglio, e ancora in bocc al lupo x il piccolo
-Lucky-

Messaggio da -Lucky- »

Grazie ancora ragazzi!!!
Domani ho l'appuntamento alle 17 dal vet...speriamo bene...incrociate le dita!!!
-Lucky-

Messaggio da -Lucky- »

Un dolce arrivederci alla piccola Lucky...che ora riposa in pace sul ponte dell'arcobaleno...

E un augurio di un brutto male a chi ha abbonando la piccina al freddo in quelle condizioni!!!

Ps è stata operata d'urgenza...operazione perfetta...aveva anche ripreso conoscenza...ma dopo poco è morta...
tiziana-85

:( :( :(
peccato... ma ora non soffrirà +...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

mi dispiace moltissimo........... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma era un tumore o delle cisti'??? :(
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
-Lucky-

Messaggio da -Lucky- »

Erano delle cisti...un bel pò...e nemmeno piccole subito...che tristezza... :(
gabriele

Messaggio da gabriele »

resta il grande gesto che hai fatto....

è un peccato... ma tu ce l'hai messa tutta.... purtoppo ci sono volte che le favole finiscono bene altre che finiscono male
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi spiace veramente TANTO Lucky...
:( :( :( :( :( :(
Hi fatto tutto il possibile e anche di più, non avere rimorsi.

Alex
Rispondi