E' un Pettirosso??Di che uccello si tratta???

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ActionLuca

E' un Pettirosso??Di che uccello si tratta???

Messaggio da ActionLuca »

Stamattina mio padre in campagna ha trovato e preso un uccello che si era intrufolato nelle reti che si mettono per le olive...e poi l'abbiamo messo nella gabbia con gli altri 2 canarini...adesso voglio sapere o meglio essere consigliato se questo uccello me lo tengo o lo faccio volare?Visto che quasi sicuramente era selvatico e nn è fuggito da nessuna casa,poi di che uccello si tratta??A me sembra un pettirosso ma sicuramente mi posso sbagliare,e poi se caso mai decidessi di tenermelo cosa gli devo dare da mangiare????Allora vi ricordo che adesso l'ho messo nella gabbia dove stanno i 2 canarini si tratta di una gabbia bella grande nn una di quelle piccole...e da mangiare gli ho messo cio' che metto solitamente ai canarini oltre ai semini un savoiardo e un po' di pastoncino...per ora è in piedi sempre vicino a un angolino della gabbia...mi auguro che qualcuno esperto mi scriva e mi consiglia cosa fare....grazie!!!!
Pettirosso 3.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: E' un Pettirosso??Di che uccello si tratta???

Messaggio da Poepila »

:D :D

Si e un bel PETTIROSSO.

Ma dai la libertà e vedrai come sarà bello nel momento che apri la
mano ho la gabbia.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
ActionLuca

Ok allora vedro' di farlo volare... :wink: :wink: nn certo lo terrei nella gabbia per farlo morire...pero' visto che mentre scrivo sono le 17 ed è gia' imbrunito lo lascio per stasera nella gabbia...ma domani mattina lo faccio volare....nel frattempo va' bene un savoiardo ho i semi dei canarini per mangiare??
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Penso che non mangerà NIENTE perchè e un insettivoro.
Ma poi anche lo stress, al massimo cerca di dargli qualche
goccia d'acqua. Ma domani dagli la libertà altrimenti lo
vedrai morire.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

W LA LIBERTA'!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

nei rari casi in cui dobbiamo teneree un uccello selvatico x curarlo, spesso muore pk è una situazione innaturale x lui stare in una gabbia....
quindi se non aveva nessun problema alle ali o alle zampe, spero che lo hai già liberato!!
io l'ho fatto con dei merli caduti dal nido a primavera (anche se spesso la natura deve fare il suo corso..), li ho ospitati x la notte -x proteggerli dai gatti di strada-, sfamati con un po' di carne macinata..e al mattino via, una bella svolazzata, altro che cuccioli, erano abbastanza grandi.

auguroni al pennuto e un applauso a chi ha quel po' di coscienza da lasciare liberi i piccoli selvatici :wink:
... buona fortuna a tutti gli animali ....
ActionLuca

Stamattina l'ho fatto volare :) :) anche perche' tanto se facevo il contrario probabilmente sarebbe morto...si vedeva che era un uccello selvatico e nn domestico come gli altri 2 canarini che ho....
Rispondi