Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti amici volevo delle informazione dopo tanti anni di allevamento con i canarini quest'anno voglio tentare di fare ibridi di cardellino [smilie=love together.gif] con canarino ho comprato i quatrro soggetti 2 di cardellino e i 2 di canarini 1 mosaico giallo e l'altra gialla brinata se tutto va bene cosa uscira fuori? va bene come accop con questi canarini [smilie=Drogar-Mark-14(LBG).gif] ?accetto tutti i consigli.grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il venditore ti ha rilasciato la dichiarazione di cessione dei soggetti?
Sono soggetti con anellini?
Ti sei fatto autorizzare dalla tua Provincia?
---------------------------
Se e tutto OK non tenere conto di questo MIO scritto.-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
eliseoagata ha scritto:Ciao a tutti amici volevo delle informazione dopo tanti anni di allevamento con i canarini quest'anno voglio tentare di fare ibridi di cardellino [smilie=love together.gif] con canarino ho comprato i quatrro soggetti 2 di cardellino e i 2 di canarini 1 mosaico giallo e l'altra gialla brinata se tutto va bene cosa uscira fuori? va bene come accop con questi canarini [smilie=Drogar-Mark-14(LBG).gif] ?accetto tutti i consigli.grazie mille
se lo fai x puro diletto e non x fini espositivi .. ogni canarina è buona x l'ibridazione ....
dal momento che hai già allevato i canarini ...
comportati allo stesso modo ..
ricordati che x avere qualche soddisfazione .. i soggetti devono essere antrambi in estro ..
è consigliabile utilizzare un nido esterno ... e tenere sott'occhio il cardellino .. potrebbe rompere le uova
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
eliseoagata ha scritto:SCUSA PER FINI ESPOSITIVI QUALE CANARINA DEVO USSARE ?GRAZIE
una canarina nerobruna a fondo giallo e di categoria intensa è da preferire ...
anche una femmina ardesia potrebbe andar bene ...ho scritto potrebbe perchè a secondo del "fondo"bianco della canarina .. che può essere dominante o recessivo .. i risultati cambiano .. tra le 2 meglio scegliere l'ardesia recessivo
P.S. in futuro cerca di evitare di scrivere in maiuscolo .... il maiiuscolo nelle chat .. a quando ne sò .. equivale ad urlare
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]