rifiuto bagnetto

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Deianira

rifiuto bagnetto

Messaggio da Deianira »

ciao a tutti,
chi mi spiega come far fare :) il bagnetto al mio canarino Clementino che al contrario di suo fratello non ne vuole sapere di lavarsi? ho provato a mettere la vaschetta dentro la gabbia, ma nulla! poi ho comprato un bagnetto esterno di quelli trasparenti a forma di casetta, lasciandolo tranquillo senza innervosirlo, ma non accetta neppure questo, lo guarda e lo evita! forse non ne sente la necessità o è un canarino sporcaccione ? dovrà lavarsi prima o poi! l'altro canarino invece si fionda nell'acqua. sarei tanto curiosa di sapere perchè fa così!
grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: rifiuto bagnetto

Messaggio da Giulio G. »

Può non aver voglia di farlo, oppure non ama fare il bagno.
Se proprio non si lava, ogni tanto puoi spruzzarlo con un pò d'acqua a temperatura ambiente.
Il bagno si dà sempre al mattino, in estate anche nel primo pomeriggio, se vuoi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deianira

Messaggio da Deianira »

grazie giulio,
oggi ho riprovato ma nulla :) resta lontano sia dalla vaschetta sia dal bagnetto esterno.
il fatto è che è sporco. se dici che lo posso spruzzare lo farò sperando che gradisca. :)
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Quando sento queste cose rido :lol: un po . Per il semplice fatto
che l'errore lo stai facendo tu, ma non voluto l'errore però.
Quale tipo usi come vaschetta per il bagno quella colorata?
Prova a cambiare il tipo di vaschetta. Usando anche il conte-
nitore del burro vuoto. Succede anche hai miei soggetti basta
che metto un contenitore diverso, che scappano, e non pensano
minimamente al bagno (io uso i contenitore dei gelati) .
Basta che metto uno di quelli che rimane ancora l'etichetta che
proprio dicono di no. Ma se metto uno senza etichetta (sarà la
marca del gelato) le vedi fare i tuffi.-
Provare non costa nulla.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Deianira

Messaggio da Deianira »

ho usato una coppetta da gelato bianca e rossa e qui una sola volta si è bagnato, anche se non completamente, poi ho messo una vaschetta di alluminio a misura sua, quella mi sembrava piccola, ma non ne ha voluto sapere, poi un'altra ancora, poi ho rimesso la prima :) insomma le studia e non si tuffa come l'altro canarino che vola subito dentro in qualunque di esse.
alla fine ho provato il bagnetto esterno a forma di casetta cn il tetto giallo. il canarino in questione la osserva da lontano, l'altro dopo averla studiata (10 minuti) si è fatto un megabagno uscendone candido cinguettando :)
sto pensando di lasciargli il bagnetto ogni giorno fino a quando si convince a farlo da solo, intanto da rosso arancio sta diventando grigio :)
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Giulio, io normalmente dò loro il bagnetto negli orari più caldi della giornata (sempre intorno alle 13), non pensi sia meglio soprattutto quando fa freddo? L'importante è non darglielo dopo le 15 circa, per non rischiare che possano prendere freddo per l'assenza del sole o peggio ancora vadano a dormire ancora umidi. Faccio bene?
I miei canarini fanno tutti il bagno, l'unica condizione è non stare a guardarli... :D
Alcuni prò invece di tuffarsi si spruzzano leggermente e solo ogni tanto.. é soggettivo, come per le persone...
Di sicuro se hanno poca voglia di lavarsi è meglio agire x evitare che si sporchino. Mettere sempre la griglia di fondo e lavare di tanto in tanto posatoi e mangiatoie.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Deianira

Messaggio da Deianira »

alla fine sono stata costretta a lavare clementino, spruzzandolo come consigliatomi. ma come gli piaceva :)! si godeva le goccioline senza scappare e poi si pettinava le piume cn il becco. proverò a farlo abituare a fare il bagnetto da solo altrimenti lo spruzzerò io visto che ha gradito molto il trattamento!
:)
Rispondi