aiuto scabbia??

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gioacchino72

aiuto scabbia??

Messaggio da gioacchino72 »

Salve a tutti mi presento mi chiamo Gioacchino e domenica mi hanno regalato una coppia di cocorite, credo a giudicare dal colore della cera (celeste) che uno sia maschio mentre l'altro non saprei in quanto il colore è rosa.
Ho provveduto lunedì all'acquisto di una gabbia + grande mis 50x35x60 ma un'amico mi ha fatto notare che il maschio di cui posto una foto potrebbe avere la scabbia.Ora chiedo a voi d'illuminarmi.
In caso fosse così che provvedimenti posso adottare per la cura da me visto che dalle mie zone pr Varese non conosco la presenza di veterinari aviari??
E' contagiosa per l'uomo??
Perdonate tutte queste domande ma mi preoccupo in quanto in casa ho bambini Grazie anticipatamente.
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: aiuto scabbia??

Messaggio da tiziana-85 »

a me non sembra scabbia, avrebbe proprio delle crosticine se lo fosse.
in ogni caso non è assolutamente trasmissibile agli esseri umani, mentre è contagiosa x loro; x curarla basta applicare sulle crosticine dell'olio d'oliva (il vet mi ha spiegato che praticamente sono degli animaletti a formare la crosticina, sono come dei minuscoli sassolini che respirano da un buchetto, e mettendo l'olio muoiono). dopo circa una settimana grattandosi il pappagallino si toglie la crosticina da solo e poi ricrescono le penne. viene intorno al becco e sulle zampe.
cmq x qualsiasi altra emergenza su questo sito c'è la lista dei veterinari x regione con relativi recapiti
... buona fortuna a tutti gli animali ....
gioacchino72

Re: aiuto scabbia??

Messaggio da gioacchino72 »

Grazie mille della delucidazione, a dire il vero leggendo e guardando foto anche a me non sembra in quanto la cosa è talmente limitata che quasi è da non considerare a mio parere sembra un fattore fisiologico suo sulle zampe non ha nulla l'altra è sana non ha segni. Comunque lo stesso per precauzione gli faccio qualche spennellatina tanto l'olio male non fà. Ancora grazie.
Rispondi