Aerosol help

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
aria1984

Aerosol help

Messaggio da aria1984 »

Devo fare l'aerosol alla diamantina.
Devo usare un medicnale che mi ha dato il veterinario e si chiama baytril.
volevo sapere se posso usare la mia macchinetta per aerosol senza che si rovini per essere usata con i medicinali normali.
cioè posso usare la macchinetta per aerosol per me se la uso con quel medicinale per uccelli???o la rovino o diventa nociva?
domanda forse stupida , non credo che esista una macchinetta per aerosol a posta per uccelli...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Aerosol help

Messaggio da ivana »

La macchinetta è la stessa , puoi usarla benissimo, il baytril non è nocivo per noi, è un antibiotico, basta che dopo lavi bene le ampolline e stai a posto.
Metti un plastica attorno alla gabbietta , lasciando il sotto aperto e infila il beccuccio tra le sbarre, 15/20 minuti e il tuo uccellino respirerà il farmaco... :wink:
Ivana
aria1984

Messaggio da aria1984 »

la quantità è cos' piccola che l'aerosol mi dura 1 minuto circa... :?
marco62

Messaggio da marco62 »

consiglio di mettere la gabbietta in una bacinella di adeguate dimensioni e coprirla con un "tetto trasparente"
praticare un piccolo foro nella parte alta della bacinella ...il tubicino dela macchinetta "aerosol" deve essere fatto passare all'interno del forellino
dopo aver fatto passare il tubicino dell'aerosol viene montata l'ampollina e posta alla base della bacinella ..
anche se si chiude "ermeticamente" la bacinella ... al suo interno vi rimane comunque aria a sufficienza che permette di far respirare il soggetto durante la somministrazione del medicinale x via aerosol senza farlo soffrire d'asfissia ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

chiedi al veterinario se puoi "allungare" il medicinale con della soluzione fisiologica o qualcos'altro, in modo che l'aerosolo duri almeno 15 minuti; se dura poco l'uccellino non ha il tempo di respirare abbastanza farmaco
... buona fortuna a tutti gli animali ....
aria1984

Messaggio da aria1984 »

mi ha dato da allungare con la soluzione fisiologica ma dura comunque poco.
lui aveva detto che sarebbe durata tre o 4 minuti ma a me durà circa 1 minuto o due...
marco62

Messaggio da marco62 »

aria1984 ha scritto:mi ha dato da allungare con la soluzione fisiologica ma dura comunque poco.
lui aveva detto che sarebbe durata tre o 4 minuti ma a me durà circa 1 minuto o due...
la durata dell'aerosol dipende anche dal macchinario ... dopo che il macchinario ha finito d'irrorare il liquido ... il soggetto puoi lasciarlo stare all'interno del contenitore in modo che possa contiunuare a respirare il medicinale x alcuni minuti ....
mi potresti dire x quale patologia devi fare l'aerosol?
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
aria1984

Messaggio da aria1984 »

la mia diamantina ha dei sintomi strani, li avevo esposti in un altro post ossia qui
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 52#p165615
il veterinario non sapendo cosa abbia ha tenuto le feci per fare delle analisi, le ha messo un antiparassitario dietro al collo e mi ha detto di darle il baytril aerosol mischiato con la soluzione fisiologica per vedere se migliora e devo chiamarlo per sapere delle feci.
la mia macchina è nuova per cui è + veloce
marco62

Messaggio da marco62 »

ho letto il post nella sezione esotici .. e ho visto il filmato della femminuccia che respira male ..
.al primo impatto sembra acariasi respiratoria ...
(ma non credo) potrebbero essere le mucose ingrossate che gli impediscono di respirare normalmente ....
il veterinario ha fatto bene a disinfestare il soggetto ... prima delle esami delle feci poteva fare il tampone faringeo ...
non credo che il tuo soggetto abbia qualche malattia virale ... ma questo può dirlo solo il veterinario dopo aver fatto le analisi
nel frattempo la somministrazione del baytryl si cerca di evitare qualche patologia virale ... quando non si sa cosa può avere un soggetto che sta male .. si utilizza un antibiotico a largo spettro (Baytryl) ma sempre su consiglio veterinario ...
sospendi la somministrazioine delle vitamine x poi riprendere dopo aver finito il ciclo dell'antibiotico ...
il tuo maschietto sembrerebbe una femmina d'incardellato :wink:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

grazie mille
purtroppo dopo l'antibiotico sta uguale a prima :(
allora è femmina l'incardellato?
come hai fatto a capirlo?
ero convinta fosse un maschietto :lol: si chiama franchino :lol:
marco62

Messaggio da marco62 »

da oggi dovrai chiamarla franchina :lol:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

ma come hai fatto a distinguere da una foto?me lo spiegheresti?
tempo fa provai a vedere ma non volevo spaventarlo/a e lo/a lasciai in pace
uh poverina. le avrò fatto venire i complessi di personalità.
aria1984

Messaggio da aria1984 »

un'latra cosa marco,
il veterinario una settimana fa le ha dato l'antiparassitario mettondolo sulla cute del collo ma non ho visto un minimo di miglioramento.
marco62

Messaggio da marco62 »

aria1984 ha scritto:un'latra cosa marco,
il veterinario una settimana fa le ha dato l'antiparassitario mettondolo sulla cute del collo ma non ho visto un minimo di miglioramento.
il veterinario non ha lasciato nulla d'intentato ... oltre all'antibiotico consigliato ... x un'eventuale malattia virale ... ha giustamente praticato la disinfestazione del soggetto la quale dura svariati mesi ... tale disinfestazione è stata praticata .. poichè il soggetto manifesta sintomi simili all'acariasi respoiratoria .... :roll:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

ma se fosse stata acariasi non sarebbe dovuta migliorare da quando le ha messo l'antiparassitario?invece quel sintomo al mattino ce l'ha sempre e stamane è stato molto forte.
marco62

Messaggio da marco62 »

aria1984 ha scritto:ma se fosse stata acariasi non sarebbe dovuta migliorare da quando le ha messo l'antiparassitario?invece quel sintomo al mattino ce l'ha sempre e stamane è stato molto forte.
probabilmente non è acariasi .. x questo continua a comportarsi come prima ... :roll:
aria1984

Messaggio da aria1984 »

:(
ora le sto dando il ciproxin
speriamo in bene :(
Rispondi