ooohhh finalmente, ringrazio entrambi dell'interessamento, iniziavo proprio a pensare ...
comunque sia, spero abbiate letto l'altro messaggio sulla mia preparazione della stazione di rifornimento, e a dire la verita' mi piacerebbe un confronto di esperienze su questo argomento.
ho preparato un sacccco da mangiare da circa una settimana ,sono arrivate le cince bigie e i primi pettirossi , e nonostante i primi giorni andavano soltanto alle mangiatoie sull'albero posizionate l'anno scorso e' da circa tre giorni che stanno sfruttando quella piu' vicino alla finestra ( simile a quella della foto, ah proposito hai trovato anche tu quella stessa mia marca???)
sto riempendo momentaneamente lemangiatoie con robin seed , una con le suet feast seed insect, ed alcune palle di grasso.....e stanno gradendo molto, anche se le palle sono le ultime a venire toccate !!!"comodi eh

"
sono nella zona di milano sud-w , voi sapete dirmi cosa potrebbero essere dei gruppi molto numerosi di uccellini molto numerosi , che non riesco a fotografare bene perche' sono paurosissimi e scappano al primo rumore, in mezzo alle foglie mentre normalmente stanno parecchio a terra. questi tornano sempre in questo periodo ma solo per una settimana , 15 giorni , quindi credo solo siano di passaggio, ma sono carinissimi , sono sul marroncino ed hanno qualcosa di giallo o panna credo.
be' spero in qualche atra risposta ....a presto ciaoo
![061 [smilie=061.gif]](./images/smilies/061.gif)