Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao a tutti... ieri ho tagliato dall'orto un po' di sedano e l'ho lavato asciugato e dato ai miei canarini... oggi trovo 2 morti. tra cui un mio begnanino... cmq è colpa del sedano e devo cercare da un'altra parte la motivazione della morte???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in effetti non ho mai provato a dare il sedano ai canarini,ma i conigli e gli umani lo mangiano e non fa male,quindi non credo sia quello ma mi informerò.però mi sorge spontanea una domanda:ma con tutte le verdure che ci sono,proprio il sedano dovevi dare?
non l'ho mai trovato nella lista dei cibi topssici, anzi x i pappagalli è xfino consigliato. se l'hai anche lavato bene, manco a pensaer che potessero esserci dei veleni sopra. la causa della morte dev'essere un'altra. non so uno sbalzo di temperatura, i vapori della cucina, qualche animale..dipende da dove stavano.
Che i conigli e gli umani lo mangino, non vuole dire nulla, ai canarini potrebbe fare male.
Hai dato le foglie ?
Ad esempio, il prezzemolo è un veleno x i fringillidi. Le foglie del pomodoro(solanacee)sono velenose, il frutto, no !
Alcune verdure o frutti che mangiano i canarini, possono fare male agli psittacidi e viceversa.
Anche le foglie delle patate(solanacee) sono velenose.
Sedano (Apium graveolens) ombrellifere. Ottimo diuretico. Per secoli considerato pianta medicinale.
Consiglio di chiedere informazioni a un veterinario.
bisognerebbe che qualche bravo utente che ne sa in questo argomento.. scrivesse una guida sull'alimentazione...
le verdure che si possono daree le frutta.... e cosa e tossico x quali uccelli