Novellino alle prime armi riguardo accopiamento di Cardellin

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Vituzzu

Novellino alle prime armi riguardo accopiamento di Cardellin

Messaggio da Vituzzu »

Buon Giorno a tutti,ho trovato ieri per caso questo forum e mi a fatto subito un buon aspetto complimenti a tutti davvero bravi.
Allora sono alle prime armi e la prima volta che voglio accopiare i miei cardellini che ho comprto in Sicilia questa estate,io vivo in Germania.
Sono tutti e due nella gabbia in casa mia nel salotto vicino alla finestra Grande,possono stare li per accopiarsi ????
Mi anno detto che se stanno in casa non si accopiano perche ci sono i miei figli che ogni tanto si avicinano a guardarli e vero???
Io ho sempre avuto Canarini e ho ancora un Canarino Rosso che canta tutto il giorno,e la prima volta che ho acchefare con Cardellini!!
Spero di avere qualche risposta Grazie in anticipo. :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: Novellino alle prime armi riguardo accopiamento di Cardellin

Messaggio da gabriele »

ciao e benvenuto :D

dovresti dirci se sono anellati... quale anno sono nati...

se sono di cattura le possibilità di accoppiarli sono 1 su 100 (parlo di novelli ovviamente)
se non sono di cattura....

1 la luce: nella stanza in cui sono messi... arriva solo luce naturale in abbondanza?? se la risposta è si bene, se è no... MALISSIMO
2 i bambini che li guardano sono un problema.... metti in alto la gabbia altezza 1,70 almeno e devono stare tranquilli
3 la gabbia è abbastanza grande?? non si accoppiano nelle normali gabbie da cova ( 55 cm ) , necessitano almeno di una 90cm a cassetto estraibile (per non disturbare durante il cambio della lettiera)

4 alimentazione: attenzione è molto importante alimentarli con un misto adatto AI FRINGILLIDI, con erbe prative, patoncino adatto, osso di seppia acqua fresca....

se hai fatto tutto questo... puoi cominciare a sperare che si accoppino ma le cose da scrivere sono ancora tante :lol: :lol: :lol:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Vituzzu

Messaggio da Vituzzu »

Buona Sera e grazie gentilissimo sign. Gabriele
Allora i Cardellini non anno gli anelli ma quello che me la venduti mi a detto sono nati in gabia da lui e che anno circa 6 mesi di vita ,ce un modo come riconoscere piu o meno l´eta??? I cardellini anno tutti i colori e se vuoi ti posso mandare una foto via e-mail.
La luce e abbastanza visto che sono alla finestra
L´altezza e ca.110 cm da terra ma se non basta la mettero´piu in alto
I cardellini si bacciano continuamente
il mangiare e il meglio, qui ce un vecchio tedesco che lo mischia per me
Apetto tue notizie e GRAZIE in anticipo
gabriele

Messaggio da gabriele »

ma che sign :lol: :lol: ho 22 anni :lol:
detto ciò
si baciano molte volte quando sono impauriti nelle gabbie.... è una sorta di conforto reciproco... li hai presi da poco vero??
detto ciò devi fare di tutto per farli abituare alla tua presenza... devi farti vedere spesso ma non disturbarli...
ad es io metto un po di canapuccia o una foglia di tarassaco, tutte le volte che passo davanti la gabbia.... così imparano con i mesi ad associarci a qualcosa di positivo....

110cm da terra può andare bene basta che stiano tranquill (magari mezzo metro in più sarebbe l'ideale anche per le pulizie)
la gabbia? quando è grande??

per i semi.... io ho imparato a non fidarmi neanche dei fidati :lol: compro sempre semi CONFEZIONATI che riportano: data di scadenza tipi di semi contenuti...
per il cardellino una miscela adatta potrebbe essere: scagliola, canapa, avena, cardo, girasole nano, bella di notte, nijer eccecc
come vedi è più complessa di quella per i canarini

ovviamente per i consigli più articolati aspettiamo gli esperti del sito... (non sono fra quelli [smilie=041.gif] )
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Vituzzu

Messaggio da Vituzzu »

Ti ringrazio dei tuoi consigli
faro come ai detto GRAZIE
PS:alla prossima
Rispondi