Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti sono nuovo del sito e alle prese con il primo allevamento!
Ho costruito da poco un gabbione di ca 4m^2 di pascolo alto circa 2m nel quale ho sistemato anche un pollaio rialzato addobbato con posatoi e nidi per le uova! Volevo fare una specie di allevamento misto in piccolo, però con tutte bestie produttrici di uova: galline,fagiane,anatre corritrici indiane, quaglie, colombi e faraone! Essendo inesperto volevo chiedervi quanti soggetti potevo inserire all'interno per evitare una catastrofe e se tali animaletti possono vivere in pace tra loro! Naturalmente sono ben accetti tutti i tipi di consigli e o rimproveri visto la mia inesperienza in campo!
Grazie a tutti!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
4m^2 significa quindi 2m*2m?
calcola che se poi ci hai anche inserito il pollaio rialzato (grande quanto) quanto ti ritrovi di spazio reale?
la convivenza dipende tutta dallo spazio che puoi dare alle belve... in uno spazio cosi' "piccolo" non è affatto facile mettere troppa roba, anzi!
Se metti solo una razza avicola puoi aumentare il numero di femmine, gia' 2 maschi si accoppano!
a maggiro ragione delle specie d ate elencate..
Calcola che inquello spazio se vuoi i fagiani, basta giusto per metter 1m e 3 F, e nient'altro (massimo una coppia ci colombi/tortore), e magari un trio di quaglie.
Se metti polli puoi fare una famiglia.. 1 gallo e 3 Femmine ecc.. cioe' se lo spazio è realmente 2*2 non è grande e quindi la concivenza intarspeifica Moooolto ardua!
Le faraone te lo sconsiglio a priori, han bisogno di molto piu' spazio
Ciao...capito...lo spazio e abbastanza perchè rimane un "corridoio" lungo quattro metri e largo 1,5....il pollaio ho fatto in modo che non tolga spazio al pascolo perchè è rialzato di 90 cm da terra e misura all'incirca 1x1 con i trespoli per la notte e i nidi appesi esternamente così da non rinpicciolire la "zona notte"! Per ora ho inserito due anatre: una pechino bianca e una germanata veneta ma domani arrivano le pollastre...due femmine e il gallo! Le faraone ho rinunciato perchè fan tanto,troppo baccano! Vorrei tanto inserire ancora le fagiane e una corritrice indiana perchè son troppo belle....sarà troppo??
4*1.5 metri è gia' meglio
le tue anatre piu' il trio di polli ci sta.. io pero' mi fermerei li.. o meglio.. se poi le farai pascolare fuori dal recinto almeno uan volta al giorno.. poi metterci anche le corritrici.. le fagiane te lo sconsiglio causa sovrappopolamento, han bisogno di molto spazio e con il tuo potevano starci giusto solo loro con un paio di galline
Ok ho capito! Ieri sera ho inserito le due galline con il gallo ma visto il casino che ha fatto per tutta la notte e che continua a fare ora questa sera se ne ritorna in campagna per la gioia del vicinato!=( La situazione è quindi la seguente: Due anatre e due galline!! Escludo allora anche i fagiani (sperando che qualcuno non me li porti a casa ), direi allora che una gallina americana piccola e una corritrice ci dovrebbero stare a pennello! Chiunque abbia nuovi consigli è ben accetto!!