Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Da premettere che sono un inesperto, anche se ho cercato di informarmi.
Ho una coppia di diamantini in una gabbia all'esterno al riparo dal sole e dal vento. Inizialmente avevo solo la femmina a cui aggiunsi un maschio per un giorno, ma vedendo che questo era malato, ed avendo letto che bisognava sopprimerlo preferii cambiarlo. Ora la mia coppia di diamantini è sempre fuori ha un bel nido, mangiano e bevono in quantità, il problema è che la femmina si gratta in continuazione ed ogni tanto arruffa le penne e inizia a perderne qualcuna. Possono essere parassiti?
poi per l'allevamento, d'inverno devo passarle in un ricovero all'interno? a che temperature devono stare?
Ho letto nel forum che a voi in questo periodo hanno fatto uova che poi sono diventati pulli.....a me niente devo preoccuparmi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...ciao e benvenuto
...il problema è che questo è un periodo di muta e quindi non dovrebbero essere in cova , ma mantenuti con una buona dieta e aiutati a superare il delicatissimo periodo che stanno affrontando ...fra un mesetto o poco piu' saranno in piena forma per affrontare il nuovo periodo riproduttivo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Ti ringrazio!