diamantini e pruriti

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
GipTheCrow

diamantini e pruriti

Messaggio da GipTheCrow »

Da premettere che sono un inesperto, anche se ho cercato di informarmi.
Ho una coppia di diamantini in una gabbia all'esterno al riparo dal sole e dal vento. Inizialmente avevo solo la femmina a cui aggiunsi un maschio per un giorno, ma vedendo che questo era malato, ed avendo letto che bisognava sopprimerlo preferii cambiarlo. Ora la mia coppia di diamantini è sempre fuori ha un bel nido, mangiano e bevono in quantità, il problema è che la femmina si gratta in continuazione ed ogni tanto arruffa le penne e inizia a perderne qualcuna. Possono essere parassiti?
poi per l'allevamento, d'inverno devo passarle in un ricovero all'interno? a che temperature devono stare?
Ho letto nel forum che a voi in questo periodo hanno fatto uova che poi sono diventati pulli.....a me niente devo preoccuparmi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: diamantini e pruriti

Messaggio da aliante04 »

...ciao e benvenuto :D
...il problema è che questo è un periodo di muta e quindi non dovrebbero essere in cova , ma mantenuti con una buona dieta e aiutati a superare il delicatissimo periodo che stanno affrontando ...fra un mesetto o poco piu' saranno in piena forma per affrontare il nuovo periodo riproduttivo :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
GipTheCrow

Ti ringrazio!