Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Buonasera a tutti, premetto che frequento questo forum sempre nella sezione "sos nidiacei" ma oggi ho un'altra domanda per voi appassionati di uccelli.
Abito fuori Roma, davanti alla mia casa c'è una bella campagna ma dietro anche una delle strade + trafficate (via nomentana),però spesso vengono da noi civette ed altri animali notturni, un pò di tempo fa è stato avvistato un gufo reale.
E' da un pò di tempo che la notte sento un verso particolare, all'inizio pensavo fosse una civetta ma poi mi sono accorta che era diverso. Ieri sera con mia madre ci siamo appostate sul balcone per vedere di che animale si trattasse. Sono rimasta affascinata dall'essere che ho avvistato, ma non sono riuscita a capire cosa fosse: un uccello enorme, scuro sul dorso ma cn il petto chiaro (quando è volato via ho notato che era chiaro anche sotto le ali); testa rotonda e quasi sproporzionata rispetto al corpo. Il verso che fa è estremamente acuto e ripetitivo, quindi ho escluso che fosse un gufo. Ho visto la sezione sui versi dei rapaci e quallo a cui sembra assomigliare di più sembra quello dell'albanella reale, uccello di cui io non ho mai sentito parlare. è possibile che vivano intorno a roma queste specie di uccelli? altrimenti che potrebbe essere? Era troppo grande per essere una civetta, sarà stato alto diciamo intorno ai 40 cm.
Sono curiosa di sapere di che si tratta, era fantastico, stasera mi apposterò con il binocolo sperando di rivederlo!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online