posizione della gabbia

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Ericuccia

posizione della gabbia

Messaggio da Ericuccia »

Ciao! Ho trovato (a mollo nel laghetto dei pesci rossi) un canarino. abbiamo pensato di tenerlo con noi, ma più mi documento e più mi assale la paura di non farcela: non pensavo che fosse così difficile! al momento il dubbio più grande è dove posizionare la gabbia (che devo ancora comprare: ho visto in un negozio una piccola voliera di quelle fatte a casetta alta circa 1,50). vivo in provincia di torino e ho un balcone al sole fino al primo pomeriggio: basta schermarlo con delle tende di bambù?
altrimenti potrei metterlo in giardino sotto ad una pergola, decisamente fresco ma sarebbe sempre all'ombra. altra domanda: ho gatti e cani: queste gabbie sono sicure? e per quanto riguarda i rapaci? non so se sia maschio o femmina: devo procurargli un compagno/a?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: posizione della gabbia

Messaggio da Giulio G. »

Per i canarini, come x tutti i fringillidi e molti esotici, sono da preferire le gabbie a sviluppo orizzontale.
Quando sono all'aperto, una parte della gabbia deve sempre essere all'ombra. Và fermata bene, contro i colpi di vento, ecc..
Sotto al pergolato, oltre al pericolo gatti, c'è il rischio zanzare, la loro puntura, può anche essere letale.
La gabbia dovrai proteggerla dai predatoi diurni e notturni, sia in terrazzo che in giardino.
Cerca un pò in questa sezione, ci sono molti scritti.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi