Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
mi dite gli accoppiamenti consigliati/sconsigliati tra i canarini mosaico intenso e brinati?
per quanto riguarda i melanici?
perche sono consigliati/sconsigliati
quali sono le razze piu diffuse di canarini?
quanto costano?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per rispondere alle tue domande minimo ci vuole il contenuto di un buon libro di canaricoltura ,quindi ti consiglio di acquistarne uno al piu' presto , ciao e auguri ,ci sentiamo .
Per i canarini di colore, la regola è : Intenso X Brinato e Mosaico X Mosaico, sia x i lipocromici che x i melaninici.
Per i melaninici è impossibile risponderti, visto l'alto numero di combinazioni possibili.
Se ti rileggi un pò di vecchi post di questa sezione, ti fai le idee pil chiare.
La razza più diffusa è il canarino di colore (una volta chiamato Sàssone) o canarino comune.
Dopo direi : Gloster, r. Spagnola, Fife, arr. del Nord, Fiorino, arr. del Sud, le altre a calare.
In negozio il prezzo varia mediamente dai 18 ai 30 euro, l'uno.
Buongiorno,
ovviamente sono inesperto e avrei una domana da porvi.
In Pratica ho un Canarino e ho da poco acquistato una Canarina F2 ( da ibrido del cardinalino del venezuela).
Secondo voi è possibile che si accoppino e che lei non sia sterile?
Il maschio, avendo lei in gabbia non canterà più?
Meglio tenerli separati?
Non ho obiettivi particolari ma è un inizio.
Buongiorno,
ovviamente sono inesperto e avrei una domana da porvi.
In Pratica ho un Canarino e ho da poco acquistato una Canarina F2 ( da ibrido del cardinalino del venezuela).
Secondo voi è possibile che si accoppino e che lei non sia sterile?
Il maschio, avendo lei in gabbia non canterà più?
Meglio tenerli separati?
Non ho obiettivi particolari ma è un inizio.