acariosi respiratoria o altro?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
rosadimaggio

acariosi respiratoria o altro?

Messaggio da rosadimaggio »

Buongiorno a tutti! :D
vi scrivo in merito ad un problema che affligge da un paio di mesi i miei cocoriti, specialmente le due femmine. il problema si era presentato nei primi giorni di aprile, con l'arrivo del caldo, e nonostante la cura attutata dal veterinario, ora si è ripresentato nuovamente. in verità non è che che la patologia che ora vi descrivo, sia in questi mesi completamente passata, solo attenuata. ora , però, con il caldo eccessivo noto che la situazione è peggiorata.
sintomi: respiro con la bocca aperta intermittente ( nelle ore + calde del giorno e la sera) come se fossero affannate con rumore del becco; ali aperte e tremanti, specie nelle ore + calde e notturne.
per il resto rimangono vispe, mangiano, giocano: sono nella norma.
alimentazione varia ( estrusi, semi , frutta e verdura).
in precedenza analisi delle feci nella norma e analisi della clamidia negativo.
sono state curate con l'ivomec e attualmente sto provando il fungilin ma mio malgrado senza successo. ho anche spruzzato il neoforactil sulle ali per 2 settimane.
non so più che fare, e sono seriamente preoccupata.
immagino sia difficile comprendere una patologia via internet, senza visitare le cocorite, ma necessito di un aiuto da chi magari ha avuto i miei stessi problemi.
in caso di ulteriori chiarimenti, anche inerente una migliore descrizione dei sintomi, sarò qui.
grazie a tutti :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi