Salve a tutti,
sono nuova del forum ma ho bisogno del vostro aiuto e della vostra competenza.
Ho appena trovato una tortora nel mio giardino con una ferita sotto l'ala (forse dovuta a uno dei miei 20 gatti..).
Ora le ho approntato una gabbietta con una ciotola d'acqua, perchè provando a metterla sul tetto non ha dato segni di volontà a volare via. Non volevo lasciarla sul tetto anche perchè con questo caldo non credo fosse la soluzione migliore. Vorrei poterla tenere quel che basta finchè non si sentirà abbastanza forte per volarsene via.
Il mio problema è che non so che tipo di semi comprarle e cosa dovrei fare per farla stare meglio...qualunque consiglio anche se per voi banale per me non lo è.
Come posso curarle la ferita, se è possibile.. Il mio veterinario posso contattarlo lunedì, purtroppo oggi è chiuso.
Ogni tanto svolazza per la gabbietta in particolare quando si sveglia di soprassalto, ma sembra che abbia molto sonno o forse è molto stanca.
Grazie in anticipo,
Micaela.

grazie